Malnàtt: presto il nuovo disco
Comunicato stampa Scarlet Records
Dal 1999 Malnàtt è IL black metal a Bologna. Malnàtt è l’unica metal band estrema in Italia ad aver integrato la fisarmonica nella line-up, e prima di molte altre band ha sperimentato lo screaming femminile, l’uso della tromba e il cantato in dialetto. Dal vivo le persone rimangono spaesate dal contrasto tra l’approccio cabarettistico e i testi delle canzoni incentrati su poesie decadenti, morte e nichilismo. La band, inoltre, è stata ospite (nella parte di sé stessa) in una puntata de “L’ispettore Coliandro”, fiction poliziesca andata in onda su reti nazionali.
‘Principia Discordia’ è stato registrato e mixato presso i Domination Studio di San Marino sotto la supervisione artistica di Simone Mularoni (DGM, Empyrios).
‘Principia Discordia’ rappresenta l’abbandono delle sonorità folk indagate nei precedenti album in favore della velocizzazione dei tempi ed estremizzazione dei suoni. I testi sono per metà composti da grandi poeti italiani del passato e per metà dal cantante Porz, che dopo quattro anni da ‘La Voce dei Morti’ ha trovato l’ispirazione per scrivere canzoni ermetiche sempre a cavallo tra l’ironia e il suicidio.
Probabilmente questo sarà uno dei pochi album interamente suonato che sentirete quest’anno, non lasciatevelo sfuggire!
‘Principia Discordia’ uscirà il 3 Dicembre 2012 su Bakerteam Records. Si consiglia di seguire www.bakerteamrecords.com e www.malnatt.org per tutti gli aggiornamenti del caso.