Black

Playlist by TrueMetal.it: su Spotify la nostra nuova playlist “In the Absence Ov Light – The best of Black Metal”

Di Davide Sciaky - 18 Gennaio 2021 - 13:00
Playlist by TrueMetal.it: su Spotify la nostra nuova playlist “In the Absence Ov Light – The best of Black Metal”

Questa settimana la nostra rubrica sui sottogeneri del Metal si tinge di tinte oscure per parlare di Black Metal.
Un genere spesso al centro di polemiche e controversie per le gesta di alcuni musicisti ma, lasciando da parte gli aspetti extra-musicali, con il Black possiamo parlare forse di uno dei sottogeneri più vari del Metal: Old School, melodico, sinfonico, Post, depressive e chi più ne ha più ne metta.

Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre nuove playlist, segui TrueMetal.it su Spotify cliccando sul bottone di seguito!

Anche se un gran numero di band fondamentali vengono dalla Scandinavia, ed in particolare dalla Norvegia, tantissimi altri gruppi importanti arrivano da un po’ tutto il resto del mondo: Grecia, Francia, Italia, Polonia, Stati Uniti e via dicendo.
Parliamo quindi di band classiche come MayhemImmortalDarkthrone, ma anche di Rotting Christ, di Agalloch, di Mgła, di Harakiri For The Sky e di altri ancora.

Come sempre, infatti, vi ricordiamo che tutte le playlist di questa rubrica vogliono essere un’introduzione al genere, al Black Metal in questo caso, per chi vi si vuole avvicinare, ma anche una compilation che pensiamo possano apprezzare tutti i Blackster più incalliti.
Per questo motivo non troverete i classici più classici, le canzoni più famose delle band più famose, ma brani più ricercati sia dei gruppi più noti, che dei colleghi più underground magari meno noti al grande pubblico.

Avreste aggiunto altre band? Abbiamo dimenticato la vostra band preferita? Fatecelo sapere nei commenti e sarà nostra premura inserirle!

Playlist a cura di Davide Sciaky e Gianluca Fontanesi