Playlist by TrueMetal.it: su Spotify la nostra nuova playlist “Thick As a Riff – The best of Doom Metal”
La nostra rubrica sui diversi sottogeneri del Metal continua rallentando decisamente il ritmo o meglio, i tempi… col Doom Metal.
Se dobbiamo trovare un padre spirituale al genere probabilmente in tanti indicherebbero Tony Iommi che dal terzo disco dei Black Sabbath, “Master of Reality“, abbassa le accordature e crea riff sempre più corposi e massicci gettando le basi per il genere.
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre nuove playlist, segui TrueMetal.it su Spotify cliccando sul bottone di seguito!
Negli anni successivi tante band raccolgono gli insegnamenti del Maestro Iommi andando a creare brani sempre più rallentati, sempre più pesanti, ripetitivi e ipnotici.
Come al solito vi presentiamo qui una playlist che pensiamo possa essere apprezzata dai più esperti amanti del Doom, ma anche da coloro che si vogliono approcciare al genere per la prima volta, o che ne vogliono perfezionare la conoscenza, e quindi vogliamo anche fornire uno strumento per conoscere meglio il Doom Metal.
Per quanti il Doom non sia un genere particolarmente mainstream, abbiamo comunque cercato di evitare i brani più noti per creare una compilation più ricercata e che non scada in una selezione troppo banale.
Avreste aggiunto altre band? Abbiamo dimenticato la vostra band preferita? Fatecelo sapere nei commenti e sarà nostra premura inserirle!
Playlist a cura di Davide Sciaky
- Hard as a Rock – The best of Hard Rock
- Heavy Metal Thunder – The best of Heavy Metal
- Thrashing All Around – The best of Thrash Metal
- The Unexpected Journey – The best of Progressive Rock
- Technical Aggression – The best of Progressive Metal
- Only Death is Real – The best of Death Metal
- Blazing with Power – The best of Power Metal
- In the Absence Ov Light – The best of Black Metal