Playlist by TrueMetal.it: su Spotify la nostra nuova playlist “Thrashing All Around – The best of Thrash Metal”
Per la terza puntata della nostra rubrica dedicata ai principali sottogeneri del Metal arriviamo al Thrash Metal.
Siamo nei primi anni ’80 e la New Wave of British Heavy Metal incontra l’Hardcore Punk… il sound diventa ancora più aggressivo, il ritmo sempre più veloce.
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre nuove playlist, segui TrueMetal.it su Spotify cliccando sul bottone di seguito!
Come con tutte le playlist di questa rubrica, “Thrashing All Around – The best of Thrash Metal” vuole essere un’introduzione al Thrash per chi vi si vuole avvicinare, ma è anche una compilation che pensiamo possano apprezzare tutti i Thrasher veterani che vogliono ascoltare una carrellata di aggressività Thrash.
Ricordiamo che abbiamo solo due regole: scegliere una canzone sola per band ed evitare i classici “troppo classici”.
Non troverete qui la solita raccolta di ‘Master of Puppets‘ dei Metallica, ‘Angel of Death‘ degli Slayer e ‘Holy Wars‘ dei Megadeth, ma una playlist più ricercata che accontenterà i thrasher più esigenti.
Metallica, Megadeth, Slayer, certo, ma anche Toxik, Watchtower e Cynic, senza dimenticare le nuove leve come Vektor e Power Trip.
Ci siamo dimenticati una band? Abbiamo ignorato il gruppo che pensate sia assolutamente necessario in una raccolta del genere? Fatecelo sapere nei commenti e sarà nostra cura aggiungerla alla playlist!
E’ tempo di entrare nel mosh, ecco “Thrashing All Around – The best of Thrash Metal”!
Playlist a cura di Davide Sciaky, Andrea Bacigalupo e Vittorio Cafiero
Vi siete persi le scorse playlist? Potete recuperarle di seguito: