TrueMetal.it presenta: News From the Depths – N.5
Nuova puntata di News From The Depths, rubrica pensata con un occhio particolarmente vigile nei riguardi dei movimenti compiuti dai neoadepti al culto dell’Heavy Metal in tutte le sue salse.
Attenzione!
E’ nostra volontà cercare di dare direttamente voce a chi appartiene al mondo underground: i musicisti desiderosi di formare un nuovo gruppo o in cerca di una band, piuttosto che le stesse band bisognose di nuovi elementi, i locali disponibili nel dare spazio agli artisti… tutti potranno scriverci all’indirizzo e-mail
Sarà nostra cura pubblicare le vostre richieste ed annunci in modo da poter garantire loro una buona diffusione e visibilità, oltreché uno scambio di informazioni il più possibile veloce e produttivo.
CHRONICLES OF HATE
I death metallers Chronicles of Hate hanno recentemente firmato un contratto discografico con Extreme Metal Music per la pubblicazione del loro debut album ‘The Birth Of Hate’, prevista per il 28 febbraio 2020.
Formati nel 2016 dai chitarristi Riccardo D’Angelo e Roberto Simonetti, la band è nata con il chiaro intento di unire l’impatto del death metal tradizionale al groove del metalcore. I testi sono ispirati a fatti reali, come i motivi che alimentano l’odio e le forti emozioni che possono accadere in vita.
Track List:
Deadly World
Devastation… Rise!!
The Better Way
Bet on Tragedy
The Beast Within
My Obsession
Hope Kills
The Birth of Hate
Away from Reality
Lineup:
Francesco Macchi – Vocals
Riccardo D’Angelo – Guitar
Roberto Simonetti – Guitar
Mirko Pinoli – Bass
Drums on the album by Antonio Inserillo
KALIAGE
‘Pure’ è il nome del debut album dei Kaliage, band prog death metal sulla scia delle sonorità di Alcest, Tool, Leprous, aggiungendo una buona dose di originalità ispirata dai famosi act del prog seventies. L’album è in un uscita il 7 Febbraio 2020 via Revalve Records.
La band commenta:
“Pure sta per vedere la luce dopo anni di intenso sound writing e racconta come l’uomo sia da sempre alla ricerca della purezza, un mix di perfezione e rettitudine impossibile da raggiungere a causa dei limiti umani, fisici e comportamentali. Aspettatevi sonorità cupe, le quali a volte faranno intravedere un barlume di speranza ma poi ricadranno nell’oscurità, che suoneranno trionfali per evidenziare il nostro fallimento come esseri viventi. Aspettatevi un viaggio alla ricerca della purezza, un viaggio infinito verso una meta irraggiungibile.”
Track List:
Waterloo
Black Sun
Morning Star
Misconception
Depth Perception
Camphor
Transmute
Covenant
Pure
Per ascolta l’anterprima di ‘Pure’:
https://www.revalverecords.com/Kaliage.html
DRABIK
E’ disponibile il nuovo singolo ‘Misfit’ dei Drabik, band heavy metal Veronese, su Spotify, Apple Music, Google Play Music e su tutte le piattaforme del settore. Il brano è estratto dall’ancora inedito album della band il cui rilascio é previsto entro la prima metà del 2020.
‘Misfit’ affronta il tema del disadattamento sociale e del bullismo in maniera dura e schietta.
Un pugno nello stomaco che non crea false illusioni sulle reali ripercussioni che tale fenomeno può generare.
Lineup:
Marco Micheli-Voice & Guitar
Francesco Castagna-Guitar
Alessandro Zambotto-Drums
Francesco Borghetti- Bass
https://www.facebook.com/drabikofficial/
XENOS
Xenos, Thrash Metal band fondata da Ignazio Nicastro degli Eversin, svela la tracklist e la cover di ‘Filthgrinder’ debut album della band la cui uscita è prevista per il 24 Gennaio 2020 via Club Inferno Ent., una sottoetichetta della My Kingdom Music.
Due delle nove tracce hanno come ospiti straordinari Jeff ‘Mantas’ Dunn (Venom, Venom Inc.) e Si Cobb (Anihilated), oltre al capolavoro dei Megadeth ‘Peace Sells … But Who’s Buying’ omaggiato con una furiosa versione della title track.
Track List:
Soldados
Filthgrinder
Post Apocalypse Breed
Birth Of A Tyrant (feat. Jeff “Mantas” Dunn)
So Old, So Cold
Iconoclast
Angel Of Silence
Peace Sells (Megadeth cover)
Of Magma And War (feat. Si Cobb)
http://www.facebook.com/xenosthrash
EVERYONE HATES EVERITHING
Everyone Hates Everything, band aggressiva metalcore / death metal di Pittsburgh PA ha annunciato la tracklist, il titolo e la cover del nuovo album ‘Holding The Hand Of Death’. L’album è stato pubblicato nel ‘Black Friday’ del 29 novembre 2019.
Track List:
The Wrath to Come
Earth’s Funeral Procession
Desolate is a Dark Place to Be
The 9th Hour of Friday
Everyone Hates Everything
The Light that Has Left Me
Embracing Suicide’s Loving Arms
Alone at the Apocalypse
Into the Abyss
The Ring
https://www.facebook.com/EveryoneHatesEverything/
ABBINORMAL
Il gruppo crossover italiano Abbinormal ha pubblicato un nuovo video ufficiale per il brano ‘Epileptic Fit’ estratto dall’album di debutto 1996 rilasciato via Sliptrick Records. Questo brano descrive la crisi sia mentale che fisica che si affronta a causa di una forma di epilessia.
Lineup:
Eric – Vocals/Keyboards
Max – Guitars
Marco – Bass
LKT – Drum
HATE
E’ fuori per Diamonds Prod. il video e relativo brano singolo della band hard rock genovese Hate, dal titolo ‘Doctor’.
Il videoclip è stato realizzato sotto la regia di Morbid Vision di Flegias, vocalist degli storici Necrodeath.
‘Doctor’ è al tempo stesso il primo singolo che anticipa il prossimo full lenght degli Hate, uscita prevista per febbraio 2020.
Sarà il secondo album per la band, rientrata di recente sulle scene dopo il debutto ‘Useful Junk’, la realizzazione di due demo tape e forti di un’intensa attività live negli anni ottanta.
Il brano è contemporaneamente disponibile come singolo digitale sulle pagine Bandcamp sia della label che della band, e sulle principali piattaforme, quali Spotify, Itunes, Youtube, 7digital, Napster…
MASS MURDER
La Brutal Death Metal Mass Murder è orgogliosa di annunciare di essere entrata a far parte della famiglia Sliptrick Records.
La band è stata fondata nell’agosto 2013 da Francesco Corcio, (ex chitarrista della band Necrotorture – ‘Gore Solution’). Dopo la composizione dei brani nella band entra a far parte il batterista Gianni Tozzi, (ex Cryptic Theory), che contribuisce alla composizione della sezione ritmica. Infine, dopo un’accurata ricerca, Kekko (ex Engorgement In Veins), entra come vocalist, creando le linee vocali dei brani e quindi conferendo organicità al lavoro, concretizzando l’intero progetto.
Successivamente la band ha un periodo di stallo dovuto a problemi logistici e ad un cambio repentino dei membri, nel mentre il chitarrista fondatore Francesco si porta avanti con il lavoro e pensa di comporre un nuovo album approfittando del tempo ‘morto’, quando finalmente nel 2017 entra a far parte nella band il batterista Alessandro Sarni (Viperium) con la quale è stata sviluppata la sessione ritmica del secondo prossimo album! A seguire nel 2018 diviene parte integrante della famiglia Aurora Corcio che da un contributo notevole con il suo sound che rende decisivo il muro del suono. Per concludere il cerchio poco prima di entrare in studio si aggiunge Aldo Gorgoglione (batterista Malacarne), che questa volta posa le bacchette e sperimenta la sua voce in un mondo nuovo ottenendo ottimi risultati.
La band sta ultimando i lavori dell’album ‘Extreme Extinction’ che sarà pubblicato nel 2020.
Lineup:
Francesco Corcio – Guitar
Alessandro Sarni – Drum
Aurora Corcio – Bass
Aldo Gorgoglione – Vocals
https://m.facebook.com/profile.php?id=286770421533954
TALES AND LEGENDS
Come trapelato dai propri canali social, la band power metal dei Tales and Legends annuncia Michele Sanna come batterista. Il batterista di Coma e Shardana nonché drumtech di svariate band quali Turilli/Lione Rhapsody, Primal Fear, Sinner ecc. risponde alla chiamata di Andrea Atzori che arricchisce la line up con l’ennesima perla.
Michele si aggiunge infatti al vocalist Patrik J Selleby (Bloodbound e Shadowquest), ai chitarristi Andres Nuñez e Carlo Figus, al bassista Nicola Piras e al tastierista Gabriels, oltre naturalmente allo stesso Andrea che condividerà le tastiere con Gabriels e si occuperà di tutto il songwriting.
Il batterista Michele Sanna, tramite un post sul proprio profilo, si dice estremamente contento di far parte del progetto. I ragazzi sono già al lavoro sul materiale per il debut album.
https://www.facebook.com/talesandlegends.metal/
STOLEN DREAM
Gli Stolen Dream , band alternative metal di Verona, si stanno preparando ad entrare in studio per registrare il prossimo singolo, la cui pubblicazione è prevista per gennaio 2020.
Come si può evincere dal precedente EP il loro sound è costituito da un suono aggressivo basato su una sezione ritmica molto presente, con groove incalzanti e dei riff di chitarra taglienti. Dopo aver abbracciato tematiche ambientaliste, gli Stolen Dream inaugurano un ciclo di brani incentrati sull’argomento, primo tra tutti il nuovo singolo. Per caratterizzare questa nuova svolta ideologica il gruppo ha deciso di adottare come outfit ufficiale tute protettive e maschere anti-gas, cercando di sensibilizzare la collettività in merito alle conseguenze dell’inquinamento.
Lineup:
Leonardo Cauzzi- Lead Vocals/Guitar
Filippo Bighelli- Guitar/Backing Vocals
Damiano Hinegk- Drums
Giacomo Spada- Bass
https://www.facebook.com/StolenDreamOfficial/
EARTH ROT
Il gruppo death metal australiano Earth Rot svela cover e dettagli dell’album della prossima opera ‘Black Tides of Obscurity’ che uscirà il 6 marzo 2020 tramite Season of Mist.
Track List:
Dread Rebirth
New Horns
Towards A Godless Shrine
Unparalleled Gateways To Higher Obliteration
Ancestral Vengeance
The Cape Of Storms
Serpent’s Ocean
Mind Killer
Unravelling Vapour Of Sanity
Out In The Cold
Lineup:
Jared Bridgeman – vocals, bass
Tom Waterhouse – guitar, backing vocals
Colin Dickie – guitar
Daniel Maloney – drums