Burning Minds / Art of Melody
Il primo album dei Nightblaze è un prodotto che mette in fila tutti gli elementi utili per essere gradito ai fan del rock melodico.
Disco senza dubbio molto interessante e godibile, l’esordio solista di Thomas Lassar è una buona conferma dell’ottimo intuito dei vertici di Burning Minds, etichetta che, un passo alla volta, si sta affermando come affidabile e di qualità.
"StreetLore" è un solido disco di rock melodico, che svetta in campo tricolore e non ha nulla da invidiare alle cose migliori ascoltate nel settore in questa annata in via di chiusura.
"Appetiton" di Satin è un buon album di purissimo AOR che senza pretendere la cima della classifica sa comunque essere un amico fidato ed il compagno di ottimi momenti d’ascolto.
Un album nuovamente piacevole in cui riconoscere uno sviluppo dei valori ed una costante opera di raffinamento della proposta. Un prospetto tale da definire “The Golden Cage” come un passo in avanti piuttosto netto rispetto a quanto realizzato sin qui.
In una definizione pratica e veloce, "Of Poetry And Silent Mastery" è un album di canzoni che, senza essere troppo artificiose ed elaborate, riescono ad essere sempre fresche e stuzzicanti.
Un album che si rivelerà prezioso per gli amanti di ambientazioni a cavallo tra westcoast e synthwave, alla ricerca di musica meditata e scritta con profondità, più che dell’impatto improvviso ed adrenalinico tipico del rock duro.