Frontiers Music Srl
Uno degli ultimi colpi interessanti del 2024 in ambito melodico è arrivato con "Voila'", disco di debutto dell’inedita coppia Powell-Payne.
Terzo album per i giapponesi Illusion Force e primo su Frontiers, questo Halfana ribadisce il […]
Vent’anni fa dopo l'esordio, torna il progetto Tak Matsumoto Group, nel quale il chitarrista Tak Matsumoto intreccia le sue chitarre con i talenti del vocalist dei Mr. Big Eric Martin e del bassista e cantante Jack Blades dei Night Ranger (e dei Damn Yankees).
Mistletoe Madness dei Luminare Christmas! è un prodotto ben confezionato, e se vogliamo anche un po' scontato, proprio come un regalo di natale.
In mezzo ad una marea infinita di proposte pretenziose che richiedono troppo “pensiero" per essere assimilate, quello di Storace è il tipico prodotto “sciacqua-cervello" che funziona come un energizzante.
Nel 2024 il guitar hero statunitense Chris Impellitteri ha compiuto sessant’anni, ma a quanto pare […]
Ed ecco arrivare il secondo capitolo per gli svedesi Starchaser, capitanati dal chitarrista Kenneth Jonsson ex dei Tad Morose.
Difficile consegnare “Always Look Up" all’ascolto di un pubblico ampio e variegato.
Siamo in territori decisamente di nicchia seppur qualitativamente di alto livello.
Il nuovo capitolo del progetto Sunstorm è ancora un ottimo esempio di rock “adulto” con soglia hard alta, che mette bene in mostra le doti di Ronnie Romero e Aldo Lonobile.
Ricordo l’impressione che i Lionville mi fecero nel pomeriggio della seconda giornata del Frontiers Rock […]
I Seventh Crystal con Entity, si confermano una band matura e tutta d'un pezzo.
Il nuovo album dei Fate, "Reconnect n’Ignite”, è un buon disco, con molte frecce al proprio arco.
“Reset” dei Radioactive è un tuffo nell’ acqua più blu di quei suoni che in particolare contraddistinsero il passaggio tra la fine degli anni settanta e tutti gli Eighties del rock radiofonico e raffinato. Denander e i suoi compagni nel progetto Radioactive dimostrano – ancora una volta - la loro più totale dedizione all’AOR di gran classe.
Gli Aries Descendant sono il risultato della collaborazione tra due virtuosi musicisti come il tastierista […]
Tornano con il loro secondo capitolo i Cleanbreak, ennesima alleanza tra musicisti nata sotto l’ala della Frontiers.
Con “Video”, gli svedesi Fans of the Dark inquadrano un album veramente gradevole.
Terzo capitolo in una discografia partita con l’omonimo del 2021, riprende, ampliandoli in modo migliorativo, alcuni del temi portanti cari al gruppo.
“Full Tilt Overdrive” ridona sprint e freschezza ad un gruppo blasonato, lasciando intendere come la storia degli House of Lords sia ancora lontana dalla parola fine.
Un disco dalla valutazione ambivalente questo terzo album degli americani Steelcity.
Ad un anno dal precedente “Megalomanium” gli scandinavi Eclipse propongono un secondo volume dell’opera, idealmente andando a costituire un doppio album, e conferma della costante alta qualità delle loro canzoni e l’immancabile energia delle esecuzioni (sempre con l’adrenalina a palla) che paiono apparentemente inarrestabili.
Sono invecchiato irrimediabilmente? o il nostro genere si è un po’ incartato su sé stesso? […]