AC/DC: il chitarrista degli Scorpions Rudolf Schenker pensa che l’ingresso di Axl Rose sia “strano”
Di pochi giorni fa l’annuncio dell’ingresso di Axl Rose negli AC/DC per il prossimo tour, ed il seguente comunicato di addio di Brian Johnson.
Allo sbalordimento dei fan si sono aggiunte le reazioni, perlopiù positive, di altri musicisti; parlandone con SiriusXM il chitarrista degli Scorpions Rudolf Schenker ha detto detto quanto segue:
Quando ho sentito questa cosa degli AC/DC mi sono sentito dispiaciuto per Brian perché Brian è un tipo fantastico.
Penso che dovrebbe andare nel mondo della comicità perchè, voglio dire, abbiammom passato insieme un po’ di notti fino alla mattina – quattro, sei della mattina al Rihga Royal Hotel di New York – con Brian.
E’ stato fantastico.
Quando parla, quando ti spiega qualcosa, racconta storie, è un viaggio in cui sei completamente connesso con quello che dice.Sono molto dispiaciuto per lui.
Parlando di Axl Rose ha continuato:
Sembra un po’ come…ti ricordi quando Ian Gillan dei Deep Purple è entrato nei Black Sabbath?
Ti dirò una cosa: è strano, ma in questa situazione penso che Axl possa fare un buon lavoro se è di buon umore perché penso che sia in grado di cantare quelle canzoni.Ma dopo aver visto Brian cantare con gli AC/DC per così tanto sono molto dispiaciuto per lui; e se Axl davvero riuscirà a farcela…non lo so.