Hard Rock

AC/DC: il comunicato ufficiale sulle voci del loro ritiro dalle scene

Di Alex Casiddu - 16 Aprile 2014 - 19:23
AC/DC: il comunicato ufficiale sulle voci del loro ritiro dalle scene

Poche ore fa, sulla pagina Facebook ufficiale degli AC/DC, è comparso un comunicato ufficiale per chiarire le voci che davano la band in procinto di interrompere ogni attività. 

 

Questo il messaggio pubblicato:

 

“Dopo 40 anni di vita dedicati agli AC / DC, il chitarrista e membro fondatore Malcolm Young prenderà una pausa dalla band per motivi di salute. Malcolm ringrazia le legioni di irriducibili fans di tutto il mondo per il loro amore senza fine e per il sostegno.

Alla luce di questa notizia, gli AC / DC chiedono che sia rispettata la privacy di Malcolm e della sua famiglia durante questo periodo.

La band continuerà a fare musica.”

 

Nel frattempo Brian Johnson, questo pomeriggio, ha rilasciato delle dichiarazioni al britannico The Telegraph dove, da una parte ha smentito le voci del ritiro dalle scene della band, ma dall’ altra ha confermato il cattivo stato di salute di un membro della band.

 

Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:

 

“Ci troveremo di sicuro tutti insieme a Vancouver a maggio. Prenderemo le nostre chitarre, proveremo un po’ e vedremo se qualcuno ha qualche melodia o idea. Se uscirà qualcosa di buono, registreremo.”

 

“Preferirei non dire nulla circa il futuro, ma non escludo niente. Uno dei ragazzi ha una malattia debilitante, ma non voglio aggiungere altro. E’ molto orgoglioso e riservato, un ragazzo meraviglioso. Siamo amici da 35 anni e lo ammiro molto.”

 

“Un tour sarebbe il modo migliore per salutare tutti, ci piacerebbe farlo, ma al momento è tutto incerto.

Gli AC/DC sono come una famiglia, siamo passati indenni anche attraverso gli anni ottanta e novanta, quando tutti ci dicevano di cambiare stile e modo di vestire, non l’ abbiamo fatto, e la gente ci apprezza per questo.”