AC/DC: su tutte le canzoni di “Power Up” anche riff scritti da Malcolm Young; Angus, “L’album è un tributo a mio fratello”
In una nuova intervista con Rolling Stone, il chitarrista e leader degli AC/DC, Angus Young, ha parlato del nuovo album, “Power Up“, il primo nella storia della band senza Malcolm Young, scomparso nel 2017.
Quest’album è sostanzialmente una dedica a Malcolm, mio fratello.
E’ un tributo a lui allo stesso modo in cui “Back in Black” fu un tributo a Bon Scott.
Dopo la fine dell’ultimo tour della band nel 2016, Angus è tornato a lavorare su canzoni mai pubblicate a cui aveva lavorato con Malcolm, molte di queste scritte nelle sessioni di “Black Ice” nel 2008:
C’erano un sacco di ottime idee provenienti da quel periodo.
All’epoca Malcolm mi aveva detto, “Lasciamo da parte queste canzoni per ora. Se continuiamo a scrivere finiremo per esagerare. Ci torneremo su per il prossimo album.”Quando sono tornato ad ascoltarle tempo dopo mi sono detto, “Se c’è una cosa che devo fare nella vita è completare queste canzoni e pubblicarle.”
Tutte le canzoni di “Power Up” elencano Malcolm come co-autore.
Angus ha aggiunto che nonostante Malcolm non fosse più con la band fisicamente, gli è sempre stato vicino in spirito:
Anche quando sono a casa e prendo in mano la chitarra e comincio a suonare, la prima cosa che mi passa per la testa è, “Penso che a Mal piacerebbe questo riff.”
E’ così che valuto se quello che scrivo è buono.