Ac/Dc: uscita la loro biografia a cura di Mick Wall
Edizioni BD pubblica una pietra miliare del giornalismo musicale: la biografia degli AC/DC, L’INFERNO NON è COSì MALE, firmata da Mick Wall, già autore di altri saggi imperdibili come le biografia dedicata ai Metallica e quella agli Iron Maiden.
Ancora una volta, il decano dei giornalisti rock anglosassoni confeziona un testo fondamentale
in grado di mettere a fuoco, in modo lucido e vivido, tutto quel che c’è da sapere sulla band dei fratelli Angus e Malcolm Young.
Il libro di Mick Wall analizza e ricostruisce con estrema cura tutti i passaggi chiave della storia della band: dai primi anni con successi australiani fino all’era di Bon Scott, per planare sull’autostrada per l’inferno di Highway to hell e sbarrare gli occhi di fronte alla tragica morte di uno dei cantanti hard rock più amati di sempre. E poi l’avvento di Brian Johnson e la rinascita di Back in Black: il tutto attraverso una cavalcata selvaggia che, anno dopo anno, conduce al presente.
Un testo ricchissimo, più di 450 pagine piene zeppe di aneddoti, memorie, interviste ai protagonisti, un volume che sciorina dunque tutti i paraphernalia delle grandi biografie hard rock, senza dimenticare anche le pagine nere e maledette della band, come meglio si addice a uno dei gruppi che hanno fatto la storia. In tutti i sensi. Duecento milioni di dischi venduti, di cui più di settanta nei soli Stati Uniti, il secondo album più venduto della storia, Back in Black, sono un biglietto da visita devastante che, più di ogni altra considerazione, certifica la statura impressionante della band. Per questa e tantissime altre ragioni, il libro di Mick Wall si presenta non solo come una semplice biografia ma come una vera e propria esperienza di lettura, perfetta per comprendere come la miscela di hard rock e heavy metal degli AC/DC sia diventato
uno dei sound che hanno caratterizzato il ventesimo secolo.
AC/DC: l’inferno non è così male
di Mick Wall
464 pagine, cartonato
Euro 22,90
Per Informazioni:
stampa@edizionibd.it