Accept: Wolf Hoffmann, “Abbiamo raggiunto l’impossibile”

In occasione di una recente intervista con Metal Talks, il chitarrista degli Accept Wolf Hoffmann ha discusso sul fatto che, nel 2025-2026, la band festeggerà il suo 50° anniversario. Per celebrare questo ragguardevole traguardo, alla fine di quest’anno il gruppo festeggerà il “compleanno d’oro” con un tour di anniversario che si rivelerà essere unico.
Wolf ha detto:
Sì, è una cosa divertente. Sono entrato in questo gruppo quando avevo 16 anni e non me ne sono più andato. Ed eccomi qui, dopo tutti questi anni, a raggiungere il 50° anniversario, il che è pazzesco. Sicuramente è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi: non tutte le band sono abbastanza fortunate da esistere per così tanto tempo, da essere ancora nel settore e di andare in tour per avere ancora dei fan.
Penso che gli Accept siano molto fortunati ad aver raggiunto l’impossibile. Abbiamo cambiato cantante solista 15 anni fa con Mark Tornillo, e le cose vanno meglio di quanto non siano mai state per noi. Voglio dire, gli ultimi album sono stati fenomenali, i tour vanno alla grande, abbiamo fatto concerti sold-out ovunque. Quindi, ripeto, siamo davvero, davvero fortunati, e ne sono pienamente consapevole. Per celebrare l’occasione faremo un tour speciale. Pubblicheremo anche un nuovo album: registreremo di nuovo alcuni dei vecchi classici e alcune delle canzoni di allora meno famose – che non abbiamo suonato dal vivo da molti anni – , con vari ospiti, e lo porteremo in tour nel ’26.