Across The Swarm: “Nothing Left”, primo estratto dal nuovo album “Invisible Threads”
Comunicato stampa:
I death metaller italiani ACROSS THE SWARM pubblicheranno il nuovo album “Invisible Threads” il 21 febbraio 2025 su Time To Kill Records. Questa uscita segue l’acclamato album del 2020 “Projections” e segna un potente ritorno che scava ancora più a fondo nell’aggressività cruda e senza filtri che ha permesso al gruppo di farsi notare nella scena metal italiana.
Oggi la band presenta il primo singolo estratto dal disco. Guarda il video di “Nothing Left”
Il gruppo commenta:
“‘Nothing Left’ è un grido feroce contro la brutalità della guerra, una scarica viscerale di rabbia e tormento di fronte a devastazioni, crimini contro l’umanità e atrocità senza tregua. È un rifiuto netto dell’indifferenza e dell’accettazione passiva della disumanità, perché ciò che oggi sembra lontano è più vicino di quanto possiamo immaginare. Il brano mette a nudo la fragilità dell’esistenza di fronte a conflitti che non lasciano scampo, divorando sogni, vite e speranze. ‘Nothing Left’ è un invito a fissare l’orrore negli occhi, a non distogliere lo sguardo e a riconoscere che nessuno è al sicuro. Chi é il prossimo?”
Tracklist:
01 – Intravenous
02 – Vertebrae
03 – Every Day Is Like A Stab In The Chest
04 – Nothing Left
05 – Red Waters
06 – Scava Veloce
07 – Dry Eyes
08 – Liquefy
09 – Until You Bleed
10 – Invisible Threads
“Invisible Threads” è un assalto sonoro che penetra nelle profondità più oscure dell’esistenza. Questo album esplora l’impoverimento umano, le paure inconfessabili e le guerre che devastano non solo i corpi, ma anche le menti. Una manifestazione feroce di death metal che travolge l’ascoltatore con un crescendo di brutalità sonora e di emozioni intense, un impatto frontale incessante dalla prima all’ultima traccia, destinato a imprimersi nella memoria.
“Abbiamo voluto catturare l’essenza delle ombre che abitano dentro ognuno di noi”, spiega il frontman Francesco. “La composizione di ‘Invisible Threads’ è stata un processo brutale e viscerale. Ogni nota, ogni parola è un filo invisibile che collega queste ombre alla realtà che ci circonda. Inoltre, il noto street artist italiano SNEM è stato pienamente coinvolto nel processo creativo, traducendo visivamente il concept del disco in un artwork che amplifica e riflette sia la musica che i testi. Questo disco è un invito a confrontarsi con le proprie viscere e a immergersi fino a toccare il fondo”.
Per fan di: Aborted, Cattle Decapitation, Misery Index
Preorder:
https://timetokillrecords.
https://acrosstheswarm-ttk.
Line-up:
Francesco A. Flagiello – Voce
Marco Lambertini – Chitarra
Luca Sammartino – Chitarra
Mirco Diana – Basso
Davide Tomadini – Batteria
ACROSS THE SWARM
https://acrosstheswarm.
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
Time To Kill Records
https://timetokillrecords.
https://www.instagram.com/
https://www.facebook.com/