Adimiron: online il video di ‘Ayahuasca’
Comunicato stampa K2Music Promotion
Gli extreme-progressive metallers Adimiron hanno pubblicato tramite MetalSucks.net un nuovo video dedicato al brano “Ayahuasca”, traccia conclusiva del quarto album della band in studio ‘Timelapse’, uscito per Scarlet Records a fine 2014.
Il nuovo video è disponibile in esclusiva al seguente indirizzo: http://www.metalsucks.net/?p=166015
“Si dice che l’Ayahuasca sia una bevanda allucinogena utilizzata dai popoli indigeni per i riti di visione e di comunicazione con il divino. L’idea di base sul concept della canzone è nata con il desiderio di voler trasportare l’ascoltatore gradualmente in un viaggio che lo conducesse alla fine dell’album. Un viaggio mistico e visuale”. Il brano parte da una cellula di basso centrale dalla quale si dirama un universo di suoni e movimenti ritmici che cullano l’ascoltatore in un trip che va idealmente a ricalcare le varie fasi dell’allucinazione da Ayahuasca. Si parte da un soffuso inizio fino ad arrivare ad un climax dove gli elementi si rimescolano in qualcosa di vorticoso e sbilenco. Nel mezzo un canto amazzonico originale, realmente usato duranti durante i riti di iniziazione di alcune popolazioni e successivamente adattato alla ritmica della canzone senza travolgimenti sul testo.
Per catturare quest’essenza anche a livello visivo la band si è rivolta all’artista ceca Monika Janouchova, che aggiunge al riguardo: “Ayahuasca è una canzone di forte ispirazione. Ha il potere di portarci in luoghi irreali e ho solo voluto trasformare il suo potenziale in immagini. Ogni scena e la situazione ci accompagna, insieme alla musica, lungo un lungo viaggio surreale e oscuro.”
‘Timelapse’ è disponibile in tutti gli store fisici e digitali o tramite le piattaforme ufficiali della band e di Scarlet Records.
Info: