Advocacy: firmano con Uprising! Records
Uprising! Records è orgogliosa di annunciare l’entrata nel proprio roster della prog metal band danese Advocacy. La band si è fatta notare negli ultimi anni con due EP accolti bene dal pubblico e dalla stampa. Ora è il momento per il quintetto scandinavo di pubblicare il full-length di debutto, che uscirà tramite Uprising! nel corso del 2023. Il primo singolo estratto dall’album, intitolato ‘Cut Loose‘, uscirà questo venerdì e può essere ordinato qui.
“Siamo molto entusiasti di entrare a far parte di Uprising! Records e siamo molto grati che subiscano il fascino di un genere musicale ambizioso e stimolante che amiamo suonare e ascoltare“, commenta la band. “La nostra missione è cercare di dimostrare che la musica complessa e melodica ha un pubblico fedele e coinvolgente là fuori e vogliamo conquistare il loro favore!“
“‘Cut Loose‘ descrive l’esperienza di essere risucchiati in una religione o in un’ideologia” racconta il cantante/chitarrista Søren Kjeldsen “All’inizio è eccitante e seducente, ma questa esperienza viene lentamente sostituita da dissonanza cognitiva e mancanza di significato. I tempi difficili, tuttavia, possono essere transitori se si trova la forza di volontà per elevarsi“.