Aevum: pronto il nuovo singolo

Di Damiano Fiamin - 16 Maggio 2013 - 15:30
Aevum: pronto il nuovo singolo

Comunicato stampa

AEVUM – IL SINGOLO “My Vampire” IN RADIO E NEGLI STORES DIGITALI

E’ già in rotazione radiofonica My Vampire il nuovo singolo degli Aevum che anticipa l’album (per etichetta Wall Records) in uscita dopo l’estate.

Il brano è disponibile in tutti i digital store a partire dal 15 maggio.

My Vampire è una metafora. Il “mio vampiro” è l’ispirazione che (dissetandosi delle emozioni) muove il monologo interiore che genera la creazione. Essa nasce dapprima dalla presa di consapevolezza/disincanto caduta al suolo (condizione dell’esistenza umana), ma alla caduta segue la rinascita, il risveglio dei sensi genera l’ispirazione vuoi poetica oppure artistica, filosofica ovvero logico matematica… che innalza. Ecco che My Vampire è da interpretare come un inno all’Uomo e al suo flusso di coscienza.

Guarda il promo su youtube:
http://youtu.be/q6NPMaMIEck

AEVUM tradotto dal latino, è l’Angelo del Giudizio, l’eone greco, colui che segna la fine di un ordine conosciuto delle cose e l’avvento di un grande cambiamento, di un nuovo sistema. La loro musica è un continuo tendere verso l’unione tra l’essere umano e il divino, fra gli opposti, l’essere maschile e quello femminile, tra positivo e negativo, in un genere che è il connubio fra mondo classico e gothic-metal.

Il progetto prende forma tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008 dall ‘incontro fra la cantante Evelyn Moon e il pianista Richard. Nel corso degli anni la formazione ha visto l’alternarsi di nuovi cantanti, chitarristi e batteristi, ma da due anni la line-up è completa e composta da 7 giovani musicisti. La particolarità del gruppo sta nell’utilizzo di testi cantati in diverse lingue, in voce lirica, pulita, growl e scream, e in musiche ricercate.

Gli AEVUM hanno all’attivo due EP, Celestial Angels, uscito nel 2008, e Nova Vita del 2012, entrambi autoprodotti, e da marzo 2013 inizia la collaborazione con l’etichetta Wall Records e col produttore Dante Muro.  

A tratti malinconici, a tratti potenti, ogni loro concerto è un’esperienza indimenticabile per la grande presenza scenica e per la carica emotiva contenuta nei loro brani.