Aggiornamenti dalla Nuclear Blast
Ecco gli aggiornamenti di Agosto per la label tedesca Nuclear Blast:
– Anthrax: sono disponibili (sul sito ufficiale tedesco della band) alcune foto tratte dalla loro partecipazione al Rock Hard Festival di Gelsenkirchen, Germania. La band ha iniziato il 29 Luglio un tour americano con Lamb of God, E. Town Concrete e Lacuna Coil.
– Bal Sagoth: la band sta terminando la composizione del proprio sesto full-lenght; l’album conterrà elementi di tutta l’esperienza musicale accumulata negli anni dal gruppo e, liricamente, proseguirà la saga della ‘Obsidian Crown’ iniziata con Starfire Burning… Uscita prevista per fine 2003/inizio 2004.
– Cathedral: la band ha firmato un contratto con la Nuclear Blast e svolgerà un tpour americano con Strapping Young Lad e Samael a partire dal 4 Settembre.
– Darkane: la band si scusa per la propria mancata partecipazione al Summer Breeze Festival tedesco, spiegando che il problema è sorto con l’improvviso spostamento del loro concerto dal sabato al giovedì, creando ostacoli insormontabili a causa degli orari dei voli e soprattutto dei lavori regolari dei membri del gruppo (tutta la band ha un’occupazione fissa al di fuori della musica).
– Deathstars: il gruppo è orientato su sonorità ‘industrial metal’ e include Ole Ohman (ex-batterista dei Dissection) ed il fratello di Jon Nodtveidt, Emil; si tratta degli ex-Swordmaster, e pubblicheranno il primo album col nuovo monicker il 10 Novembre.
– Dissection: la band sta ancora cercando un secondo chitarrista; sul sito ufficiale potrete trovare i requisiti richiesti. Nel frattempo è stata completata la pre-produzione di 11 pezzi, che verranno registrati l’anno prossimo presso gli Abyss Studios.
– Graveworm: nuovi bassista e chitarrista per la band italo-austriaca, con Harry e Lukas a ricoprire i rispettivi ruoli. Lukas ha già collaborato con la band (ma al basso) in occasione dell’ultimo tour con gli Agathodaimon.
– Hypocrisy: la band è entrata in studio ad inizio Agosto per registrare il nuovo The Arrival, descritto come un mix tra Abducted e Hypocrisy. Il gruppo è atteso in Italia a Novembre coi Dimmu Borgir.
– Kataklysm: terminata la composizione di Serenity in Fire: il disco verrà registrato a partire da Novembre. La band filmerà a breve un videoclip per il singolo As I slither.
– Misery Index: in uscita il 25 Agosto il debut album Retaliate, con la seguente tracklist:
01. Retaliate – 02. The Lies That Bind – 03. The Great Depression – 04. Angst Isst Die Seele Auf – 05. Demand The Impossible – 06. Order Upheld/Dissent Dissolved – 07. Servants of Progress – 08. The Unbridgeable Chasm – 09. Bottom Feeders – 10. History Is Rotten + (bonus track) Birth of Ignorance
– Soilwork: potete scaricare il video di Light the torch a questo indirizzo. La band è attualmente in tour in Nord America.
– The Kovenant: 2 novi membri, si tratta di Kuth alla batteria e Brat alle tastiere. La band sta attualmente lavorando al nuovo album; titolo provvisorio: The dreaming spires. Il disco dovrebbe essere più chitarristico ed ‘evil’.