Agglutination Metal Fest 2009: conferme

Di Silvia Graziola - 18 Maggio 2009 - 0:00
Agglutination Metal Fest 2009: conferme

Comunicato stampa:

Ebbene ci siamo… XV edizione dell’AGGLUTINATION METAL FESTIVAL.

Anche quest’anno sarà Sant’Arcangelo in provincia di Potenza ad accogliere nel campo sportivo il 10 agosto la nuova edizione 2009 del festival più importante del Sud Italia.
Tra vari vicissitudini, abbiamo l’immenso piacere di annunciare finalmente gli U.D.O.
headliner della manifestazione. Qui c’è ancora una volta la storia dell’Heavy Metal, si perché chi ama questa musica non può non aver ascoltato una sola volta gli Accept o canzoni immense come Fast As a Shark, o Metal Heart per citarne solo due. Ebbene Udo Dirkschneider porterà per la prima volta live al Sud Italia quei mitici pezzi insieme ai suoi grandi successi.
Il nuovo album dei tedeschi U.D.O., la band capitanata dal cantante degli ACCEPT, Udo Dirkschneider, uscirà il 21 agosto per AFM Records. Il disco è stato provvisoriamente intitolato “Dominator”. Il 26 giugno uscirà invece il singolo “Infected”, contenente la title track, due tracce che non saranno presenti sul full length e due pezzi live. Lo stesso giorno la band suonerà al Bang Your Head!!! 2009 di Balingen
(Germania) in qualità di co-headliner.
Come sempre il festival abbraccia tutti i generi Heavy e per cui non poteva mancare oltre alla parte Power, anche la frangia più estrema… chi di meglio non la poteva rappresentare se non i nuovi micidiali polacchi VADER cresciuti esponenzialmente anche in termini di successo negli ultimi anni e pronti a pubblicare un nuovo album che li catapulterà davvero nell’olimpo del genere. Abbiamo già ascoltato qualcosa in anteprima dei nuovi pezzi del loro imminente “Necropolis” e sono pezzi monumentali!! Di sicuro per tanti il gruppo migliore in campo Death Metal europeo.
Inoltre all’ Agglutination suonerà il meglio della scena metal Italiana, ad iniziare dagli EXTREMA appena usciti con il loro nuovo lavoro “Pound for Pound”. La band meneghina
sta raccogliendo ottime recensioni in tutto il mondo ed è pronta di portare il suo massacro collettivo al Sud.
Ha destato grande curiosità padre Cesare Bonizzi, il frate cappuccino che ha formato il suo gruppo dedito all’Heavy Metal con testi cristiani. Lui con la sua band FRATELLO METALLO dopo l’uscita di “Misteri” e il nuovo prossimo album in vista, farà tappa la prima volta al Sud, per portare il suo verbo…
Ma non finisce qui , perché anche FABIO LIONE grande voce dei Rhapsody Of fire con il suo progetto solista sarà della partita…

Attualmente sono da definire gli altri gruppi per le selezioni, quel che è sicuro sarà anche la gradita partecipazione di uno dei gruppi culto della scena Black Metal Italiana ossia i FORGOTTEN TOMB!!! Il loro stile musicale per chi non lo sapesse è ispirato a quello di Katatonia, Burzum…
Si stanno organizzando inoltre autobus da tutto il Sud, e il biglietto d’ingresso sarà come al solito davvero popolare.. non più di 20 Euro.. Dopo il successo, la meravigliosa e godibilissima giornata della passata edizione non si può mancare a questo appuntamento!!!! fondamentale anche per la scena Metal del Sud…….

XV AGGLUTINATION METAL FESTIVAL
Campo sportivo di Sant’Arcangelo (PZ) 10 agosto 2009
Gruppi confermati:
U.D.O. (Ex Accept)
VADER
EXTREMA
FRATELLO METALLO
FORGOTTEN TOMB
FABIO LIONE PROJECT and more…