Agglutination Metal Festival XVII: il bill ufficiale

Di Lucia Cal - 13 Luglio 2011 - 17:52
Agglutination Metal Festival XVII: il bill ufficiale

Comunicato stampa:

Ebbene ci siamo!!! Siamo riusciti di nuovo a mettere in campo un edizione lodevole del festival, di più non ci é stato possibile, vuoi per causa della concomitanza del  SUMMER BREEZE tedesco, ove molti buoni gruppi avevano dato già la loro disponibilità, vuoi per il fatto che i costi oggi per molti gruppi importati sono insostenibili per un festival nel Sud senza giusti aiuti istituzionali.
Comunque di una cosa siamo sicuri, questa XVII edizione dell’Agglutination ancora una volta sarà una festa e un grande godimento per gli amanti dell’heavy metal, perché avremo comunque gruppi di livello internazionale, capaci di offrire piacere di ascolto e performance entusiasmanti per la nostra amata musica, sotto ogni aspetto.
Ci saranno i BULLDOZER, maestri e padri dello speed/thrash italiano, gruppo che ha influenzato addirittura tante famosissime bands straniere!
Ci saranno  i MAJESTY dalla Germania in imminente uscita con il nuovo cd,  un gruppo già attivo da anni che ha raccolto molto meno di quello che meritasse, rispetto a tanti gruppi più blasonati,  ma le loro canzoni sono davvero una delizia per gli amanti del power- epic metal e non solo. Noi li abbiamo scelti perché sono tra i nostri preferiti e siamo sicuri che in molti ci saranno grati per averceli fatti scoprire e di averli portati al festival.
E per finire tra i big, un grande regalo per tutti noi, a cui abbiamo puntato e siamo grati ad Alex della Nihil Prod  di esser riuscito a farceli avere sul palco dell’Agglutination….  I BOMBERS  cover band con il mitico Abbath degli IMMORTAL insieme ad altri grandi personaggi della scena heavy norvegese!!! Loro ci porteranno la grande carica del rock’n roll dei grandi Motörhead!
A supporto dei grandi ospiti una carrellata di gruppi italiani che spaziano  dal prog degli Aura fino al marcio black metal dei Tyrannizer Order.
Inoltre riporteremo il festival a Chiaromonte (PZ) in un area davvero bella ed accogliente quasi tutta all’ ombra e vi promettiamo che quest’anno i mitici panini con la salsiccia locale saranno all’altezza della fama del nostro festival. Ora ci auguriamo solo che sarete numerosi e ognuno faccia la propria parte, siamo pronti a scommettere che non resterete delusi.


BULLDOZER  we are …. Italian God Thrash!
MAJESTY Power-Epic metal (Germania)
BOMBERS cover band Motörhead
(Norvegia)
con ABBATH (Immortal)
TBA
TYRANNIZER ORDER
AURA
STIGE

20 agosto 2011 Chiaromonte (PZ)

INFO:
Gerardo Cafaro 349.7851980
email: cafarogerardo@tiscali.it