Alasteth: guarda il video di ‘Faded Glory’ dal debut-album “The Nihilism of Alasteth”
Comunicato stampa:
Il demone musicale ALASTETH ha pubblicato il suo lavoro di debutto, intitolato in maniera magniloquente “The Nihilism of Alasteth”, il 13 ottobre 2023 tramite Schwarzdorn Production. Con 8 tracce per 39 minuti di devastazione, “The Nihilism of Alasteth” è una dose letale di puro black metal nichilista pronto per le tue orecchie!
Guarda il video ufficiale di “Faded Glory”:
“The Nihilism of Alasteth” è disponibile in due formati fisici!
Vinile nero (limitato a 100 copie): https://bit.ly/3QChQcG
Digi-CD: https://bit.ly/4bowk7O
“The Nihilism of Alasteth” è un tuffo profondo nel regno nichilista e nell’essenza dell’esistenza umana. Dai regni oscuri della storica scena black metal tedesca emerge una nuova entità sonora, una fusione di esperienza, abilità artistica e fervore nichilista.
Vi presentiamo “Alasteth”, il frutto dell’ingegno degli esperti musicisti Alastor e Beleth. Con un’eredità che risale alla metà degli anni ’90, Alastor, la voce fondamentale dietro “Zarathustra”, e Beleth, la forza creativa di “Cerberus”, si sono uniti per distillare decenni collettivi di artigianato musicale in una visione singolare. Questa collaborazione non è una coincidenza. Avendo condiviso un legame per oltre 30 anni, i loro percorsi si sono intrecciati sia nella musica che nella vita e sono culminati nell’autunno del 2022. Da scambi introspettivi e intermezzi musicali, è stato concepito “Alasteth”, che simboleggia non solo una band ma l’incarnazione della loro filosofia ed etica musicale. Il loro album di debutto, “The Nihilism of Alasteth”, funge da faro per coloro che attraversano i terreni tetri del Black Metal. È un viaggio attraverso gli abissi dell’esistenza umana, reso vivo attraverso brani roventi come “The Return (Of The Ancient Gods)” e l’omonimo “The Nihilism of Alasteth”.
Attingendo dal loro ricco passato, il duo infonde nuova vita al genere, strizzando l’occhio alle loro influenze e spingendo in là i confini con una nuova interpretazione. Questa versione non rappresenta semplicemente le canzoni; racconta storie di odio, di risveglio, di un mondo in bilico sull’orlo della disperazione. L’intensità è ulteriormente amplificata dalle crude e varie esposizioni vocali di Alastor, arricchite dalla magistrale strumentazione di Beleth. Questa offerta è molto più che semplice musica: è una testimonianza della resilienza dello spirito umano, della continua battaglia tra luce e ombra e dell’innegabile fascino dell’abisso. Immergiti in un mondo plasmato da due titani del black metal tedesco ed emergi trasformato da “The Nihilism of Alasteth”. Per coloro le cui anime risuonano con artisti del calibro di Darkthrone, Satyricon e Taake, questo è un invito a un’esperienza uditiva che non dimenticherete presto.
“The Nihilism of Alasteth” Tracklist:
1. The Return (Of The Ancient Gods)
2. The Nihilism of Alasteth
3. V.O.I.D. (Visions of Impenetrable Darkness)
4. Forever Forlorn
5. Henchmen of Perverted Devotion
6. Faded Glory
Bonus Tracks (CD Version):
7. Durch den tiefen Wald (Alasteth’s Zarathustra Remake)
8. …Still Wandering
ALASTETH line-up:
Alastor – Voce, Testi
Beleth – Strumenti
ALASTETH Online: