Alex Calliari: firmato il contratto discografico con The Triad Rec
Comunicato stampa:
Noi della The Triad Rec siamo lieti ed orgogliosi, di annunciare un nuovo ingresso nel nostro Roster.
Dalla provincia di Trento, precisamente da Borgo Valsugana, giunge sotto la nostra ala il giovanissimo (classe 2009) Alex Calliari.
Il talentuoso Guitar Hero, firma con noi per la promozione dei suoi singoli usciti recentemente e per I prossimi di imminente pubblicazione. Oltre ad aver già partecipato a vari festival ed eventi particolari, il giovane Alex sta preparando un nuovo singolo, sotto la supervisione e collaborazione del grande Alex De Rosso, chitarrista (ex Dokken) e produttore di vero spessore!
Preparatevi a metabolizzare la sua genuinità nel vostro DNA! Iniziate con l’ascoltare la sua.musica e seguirlo sui suoi vari social!!!
Alex Calliari links:
instagram (official)
Instagram (profile)
facebook (profile)
The Triad Rec links:
Facebook (page)
Facebook (group)
Email: thetriadrec@gmail.com
BIOGRAFIA
Nome: Alex Calliari
Classe: 2009
Professione: Old School Rocker
”Vivo in un piccolo paese della Valsugana – Trentino Alto Adige, Italia- e qui, dove muoiono le speranze di ogni rocker, è nata la mia passione per la musica e per la chitarra elettrica.
Perchè proprio la chitarra? Mah! Forse a causa di papà, vecchio rocker capellone, residuato bellico degli anni ’80, anche lui strimpellatore della sei corde. O forse perchè la presenza di qualche chitarra a casa mia era normalità… Fatto sta che improvvisamente, tra la sigla di un cartone animato e un singolo di Sfera Ebbasta mi sono piombati addosso gli Slayer di “zio” Kerry King e poi Van Halen, Megadeth, Metallica, Dokken, Motley Crue…eeeeeee avanti!
Da semplice ascoltatore a torturatore della sei corde il passo è stato breve, ancor più breve arrivare a “buttar giù” qualche idea originale e registrarla…il risultato…lo trovate qui!
Le idee non mancano mai, scrivere vere e proprie “canzoni“ strumentali accessibili a tutti, non solo ai chitarristi mi ha spinto ad approfondire songwriting e arrangiamento oltre alla tecnica strumentale.
Il 2021 è stato un anno interessante sia dal punto di vista dell’attività live che delle trasmissioni online.
Il 30 settembre ho partecipato al Tour Music Fest in quel di Bologna.
Il Joey’s Garage, trasmissione in streaming sulle varie piattaforme social ha trasmesso i video di Old School Rocker’s Garage e Buon Natalex.
Rock About Radio ha incluso nel suo podcast su Spotify Old School Rocker’s Garage, Buon Natalex e War Journal.
Me è nel 2022 che sono arrivate le prime soddisfazioni:
Finale Chitarristi Junior al Tour Music Fest
Finale Rivelazioni e Finalissima allo Scaligera Music Contest
Il Joey’s Garage mi ha proposto una rubrica nella trasmissione mentre
Rock About Radio non manca mai di trasmettere le mie nuove song .
Il 2023 si apre con l’esibizione come ospite d’apertura del contest “Battle of the band” presso il Torino Comics
Parte anche l’ “In Rock We Trust Tour” con l’esibizione a Borgo Valsugana e a Genova
Mentre sono previste ulteriori date live ancora allo Scaligera Music Contest 2023, all’ edizione invernale del Torino Comics e alle selezioni per Arezzo Wave .
Non ultima una breve collaborazione col chitarrista (ex Dokken) e produttore padovano Alex De Rosso per una probabile song. In fine, nasce la collaborazione con l’etichetta Italo/Maltese The Triad Rec, che si occuperà della promozione online degli ultimi singoli e di quelli a venire nell’immediato futuro!