Alfonso Corace: ascolta ‘Serenity’, nuovo singolo del polistrumentista romano, già con Airlines Of Terror ed ex-Lunarsea
Comunicato stampa (Anubi Press):
“Serenity”, il nuovo singolo del polistrumentista Alfonso Corace, è ora disponibile a QUESTO INDIRIZZO. Corace pubblicherà il suo nuovo disco solista, “Fo’s Room”, il 18 settembre 2020.
Il primo singolo “Turning Clear” è sempre ascoltabile QUI.
“Fo’s Room” nasce come esigenza espressiva di Alfonso Corace al di fuori delle band con cui collabora (AIRLINES OF TERROR) e ha collaborato (LUNARSEA, VIDHARR, STICK IT OUT, 3rd ROOM e molte altre) come batterista e chitarrista.La base del progetto è stata fin da subito il non avere nessun vincolo stilistico. All’interno del disco è infatti possibile rintracciare influenze che vanno da certo metal atmosferico vicino per indole ai PARADISE LOST a spunti più orecchiabili accostabili all’operato dei GHOST, passando per l’elettronica di AIR e DAFT PUNK (grande uso dei vocoder). Il filo conduttore è la melodia e il voler condurre per mano l’ascoltatore in territori appartenenti a mondi diversi ma accomunati dallo stesso spirito.
Nel disco sono presenti due grandi ospiti come Giuseppe Orlando (AIRLINES OF TERROR, THE FORESHADOWING, INNO, ex NOVEMBRE) ed Elisabetta Marchetti (INNO), che contribuiscono con le loro voci uniche ad arricchire un album già pieno di sfaccettature e curato nei minimi dettagli.
Album tracklist:
01. Serenity
02. The End
03. Isolation
04. Control
05. Healing
06. Turning Clear
07. Primitive
08. Dream
09. Spring
10. People in DisguiseRegistrato, mixato & masterizzato presso Fo’s Room da Alfonso Corace.
Batteria registrata presso Outer Sound Studios.
Musica e testi di Alfonso Corace.Line-up:
Alfonso Corace – Batteria e percussioni, basso, chitarre, tastiera, voce e vocoder
Ospiti:
Giuseppe Orlando – Copilota e voci su “The End” e “Control”
Elisabetta Marchetti – Voce su “Healing”
Maria Luisa Peliti – Flauto su “Spring”
http://www.alfonsocoracemusic.bandcamp.comhttps://www.facebook.com/AlfonsoCoraceOfficial/
Foto di Alessandra Paolelli
|