Alter Bridge: Myles Kennedy a lavoro su due album solista
Myles Kennedy ha recentemente dichiarato di essere al lavoro per due album da solista che avranno un atmosfera più “cruda” rispetto alle sonorità alle quali siamo stati abituati dal frontman degli Alter Bridge.
Nei prossimi album da solista, Kennedy, vuole sperimentare qualcosa di diverso dagli Alter Bridge e vuole avvicinarsi ad una musica più semplice e cruda. E afferma:
Alcuni dei miei album preferiti sono stati fatti soltanto da un ragazzo con la sua chitarra, come Robert Johnson e Chris Whitley. Vorrei provare qualcosa di simile. Il primo che ho registrato è stato un po’ più elaborato con diversi strati musicali e chitarre, ma su questo nuovo progetto, sarà diverso. Sto facendo del mio meglio per mantenerlo nudo, essenziale e crudo.
Rispetto il materiale scritto con Slash e a un possibile nuovo progetto con lui afferma:
Abbiamo collaborato un po’ di tempo fa, prima della reunion dei Guns. La possibilità c’è, ma mi concentro sul presente e su quello che ho in mente di fare. In questo periodo ho scritto molto. Ho registrato un disco da solista, e sono al lavoro su un secondo album. Quindi, se la cosa con Slash, si riproponesse in futuro e ci sarà il tempo per farlo, sarò felice. Se così non sarà, ho comunque diversi progetti su cui lavorare. Nel mondo della musica ci sono, ovviamente, diversi fattori che vanno tenuti in considerazione. Una volta aver finito di mixare lo scorso anno il materiale con lui, ho iniziato a scrivere altro. Vedremo quando e se verrà pubblicato.