Amalekim: fuori ‘Avodah Zarah’, il nuovo album
La band Back Metal italo/polacca Amalekim, con una nuova formazione, ha pubblicato il suo ultimo lavoro dal titolo ‘Avodah Zarah‘.
Ancora una volta, l’obiettivo finale è mettere in discussione tutto ciò che è sacro e tutto ciò che è profano in questa nostra epoca.
‘Avodah Zarah‘ contiene molte influenze e molte esperienze diverse, sia a livello musicale che personale, cercando di presentarsi come qualcosa di nuovo nella più pura tradizione del genere. Con questo lavoro gli Amalekim voltano decisamente pagina rispetto al loro lavoro precedente, ‘HVHI‘, con maturità concettuale e musicale, cercando di mantenere gli aspetti melodici che li contraddistinguono, implementati da dissonanze e maggiore complessità compositiva.
‘Avodah Zarah‘ ruota attorno al concetto di inversione dei valori, prendendo molto dalla tradizione dell’Antico Testamento, dall’occultismo e dall’alchimia, sempre nel tentativo di portare alle orecchie e agli occhi (a partire dalla copertina) degli ascoltatori un’immagine sempre attuale rivolta, ma senza l’ovvietà e la generalità che troppo spesso segnano il mondo d’oggi.
L’album è stato mixato e masterizzato da Gabriele Gramaglia (Cosmic Putrefaction, Vertebra Atlantis ) mentre il dipinto di copertina è di Igor Datkiewicz.
Avantgarde Music ha pubblicato ‘Avodah Zarah’ su CD, LP e digitale il 3 novembre 2023.
‘Avodah Zarah‘ Tracklist:
Psalm I: Avodah Zarah
Psalm II: Efes Sefirah
Psalm III: Olam Teshuvah
Psalm IV: Tzel Hakarah
Psalm V: Litrof Rekanut
Psalm VI: Litfos Atziluth
Psalm VII: Hallel LeQuayn
Psalm VIII: Hester Panim
The Disease