Ancient Knights: siglato l’accordo con Diamonds Prod. per il debut-album “Camelot”
Comunicato stampa (Infinity Heavy Press):
Dopo aver recentemente svelato l’artwork e la tracklist dell’Ep di prossima uscita, gli ANCIENT KNIGHTS firmano con la Diamonds Prod. per il debutto.
La collaborazione è nata dall’esigenza di trovare una label seria, che garantisse alla band una buona distribuzione e per questo i ragazzi si ritengono molto soddisfatti della scelta fatta.
La data di rilascio dell’ EP è stata ufficializzata per il 2019.
Il progetto, una metal opera incentrata sulle gesta di Re Artù, vedrà Mattia Stancioiu nella veste diSound Engineer vanta già tante collaborazioni e ospiti come: Gabriel Tuxen (chitarra) e Asger Nielsen (tastiere) dei norvegesi Seven Thorns; il talentuoso chitarrista giapponese Fuhito Nakamura; Dino Fiorenza e Andrea Tito dei Mesmerize e Black Phantom al basso. Negli ultimi giorni è stata ufficializzata, sulla pagina Facebook della band, la presenza come guest alle tastiere anche di Gabriele Gabriels Crisafulli (Vivaldi Metal Project, Metaphysics e altri progetti).Marcello Atzori, uno dei due songwriters del progetto sarà presente in veste di batterista e tastierista. Tra i vocalist già confermati ci saranno Goran Edman (ex Malmsteen)nel ruolo di King Uther Pendragon, Fabio Lione (Angra,Turilli/Lione Rhapsody) nel ruolo di Sir Percival, Roberto Tiranti (Labyrinth) e Chiara Tricarico (Sound Storm). Main vocalist Matt Siddi nel ruolo diGawain.
Nato come EP, il lavoro finale sarà un full-lenght, arricchito di bonus tracks.
Di seguito la nuova tracklist
1. March of the Ancient Knights
2. The Usurper
3. Camelot
4. Forever (Light on me)
5. Secret Castle of love
Bonus tracks
6. Camelot (versione in italiano)
7. Para siempre (Verdadero amor) (“Forever” versione spagnola)
8. The Usurper (versione duetto)
Il primo singolo sarà “Secret Castle of Love” accompagnato da un lyric video.
A breve sarà disponibile anche il link per il pre-order.
Link per aggiornamenti: