Andreas Kisser (Sepultura): “Il lookdown ci ha insegnato che la natura è ancora viva”
Durante l’Hellfest di quest’anno, Andreas Kisser, chitarrista dei Sepultura, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il problema dei cambiamenti climatici, argomento verso il quale Kisser è molto sensibile. Il musicista brasiliano nello specifico ha fatto questa considerazione:
“Durante il lockdown, ricordiamo tutti che non c’erano in giro aerei, niente auto, niente inquinamento, niente edificazioni. Abbiamo visto come la natura abbia risposto rapidamente. L’aria è migliorata, gli animali hanno iniziato a uscire dai loro nascondigli. Abbiamo visto che la natura è molto viva e molto consapevole. Ma noi non la lasciamo fare. Quindi dobbiamo trovare il modo per riabbracciare la natura invece di continuare a distruggere e cose del genere. Durante il lockdown ci è stato dimostrato che ciò è possibile. Ecco perché c’è speranza che ci sia ancora la possibilità che la natura risponda molto rapidamente se cambiamo il nostro modo di confrontarci con lei”.
Andreas Kisser ricordiamo, è coinvolto con il progetto Savage Lands, un’organizzazione non-profit fondata dal batterista dei Megadeth Dirk Verbeuren e dal suo socio, Sylvain Demercastel. Lo scopo di Savage Lands è quello di finanziare progetti per il ripristino forestale e acquistare terreni al fine di preservare le foreste naturali minacciate. Savage Lands oltre a Kisser e Verbeuren vedo coinvolti John Tardy (Obituary) gli Heilung e Chloe Trujillo, moglie di Rob Trujillo bassista dei Metallica.