Annihilator: Jeff Waters, “Il nostro album ‘Alice In Hell’ ha influenzato i Megadeth”
Non ha dubbi Jeff Waters, chitarrista e leader degli Annihilator. L’album di esordio della band canadese “Alice In Hell” ha influenzato i Megadeth nel loro album classico “Rust In Peace”.
Waters na ha parlato di recente durante un’intervista per il canale YouTube Rock Kommander. Queste le sue parole:
“Mi stai dicendo che senti un po’ di ‘Alice In Hell’ nell’album ‘Rust In Peace’. È assolutamente vero, che ci crediate o no.
David Ellefson lo aveva raccontato, credo a Blabbermouth, circa 10 o 15 anni fa. Praticamente mentre i Megadeth guidavano per raggiungere la sala dove stavano scrivendo e registrando l’album ‘Rust In Peace’, ascoltavano ‘Alice In Hell’ degli Annihilator. Lo ascoltavano e cantavano ogni giorno guidando fino allo studio.
Ricordo che quando ho ascoltato ‘Rust In Peace’ di aver trovato similitudini tra lo stile di Marty Friedman ed il mio. Credevo fosse perche avevamo avuto le stesse influenze. Invece David Ellefson e Nick Menza mi hanno detto: ‘Abbiamo ascoltato la tua roba per un’anno intero mentre andavamo a quelle sessioni.’ Io sono rimasto sbalordito: ‘Aspetta, mi state dicendo che quando ero un ragazzino di 20 anni ho avuto una piccola influenza sul vostro miglior album?’
È la verità. Potete chiedere a Dave Ellefson o a uno qualsiasi di quei ragazzi. Posso prendermi un po’ di merito e sono molto onorato che abbiano ascoltato e cantato la mia musica mentre lavoravano alla loro. È fantastico. E questo sarà nella top ten delle migliori cosa della mia vita.”