Thrash

Annihilator, Omen: morto il cantante Coburn Pharr

Di Davide Sciaky - 25 Febbraio 2025 - 18:16
Annihilator, Omen: morto il cantante Coburn Pharr

Il cantante Coburn Pharr è morto all’età di 62 anni.

Pharr è noto per essere stato il cantante degli Annihilator sul classico “Never, Neverland” e degli Omen fine degli anni ’80.

La notizia è stata comunicata dal leader degli Annihilator, Jeff Waters, che ha scritto sui social:

Triste notizia nel mondo del metal: Coburn Pharr, cantante su “Never, Neverland” degli Annihilator, è morto. Non dirò nulla sui dettagli, perché sono affari della sua famiglia, ma ho voluto pubblicare questa notizia prima che su internet si diffondessero informazioni errate.
Coburn è stato il cantante del nostro disco migliore e più importante. Aveva la voce più unica di tutti i nostri cantanti, insieme a Randy Rampage (anche lui è morto, nel 2018).
Ho avuto pochissimi contatti con Coburn nel corso degli anni, ma sono riuscito a fargli suonare alcune canzoni con noi durante la crociera 70.000 Tons Of Metal, nel 2014 circa.
Nel 2018, ho ospitato Coburn a casa nostra nel Regno Unito per una visita davvero straordinaria. Aveva perso la mamma e la sorella ed era ansioso di stare con noi e di parlare di musica, di vita e di riallacciare i rapporti.
In allegato ci sono due foto di quella visita nell’agosto 2018, insieme alle mie due preferite di lui e me, ai tempi (1990). Dal 2018, abbiamo discusso del suo ritorno per alcuni festival e persino per un tour… Tuttavia, stava avendo problemi con alcune questioni personali ed era chiaro che non sarebbe stato in grado di fare nulla di tutto ciò.
Sono stato davvero contento di aver trascorso con lui quel periodo del 2018. Stava attraversando un periodo terribile e il pensiero di fare di nuovo musica ha riportato un po’ di vera speranza e di vita nei suoi occhi e nel suo essere.
Un pensiero a sua moglie e alla sua famiglia.
Grazie per la musica e i ricordi, Coburn.
Salpa, Coburn, verso la Never, Neverland.