Thrash

Anthrax: Charlie Benante regala un suo disegno di Cliff Burton a James Hetfield

Di Fabrizio Figus - 14 Agosto 2023 - 8:00
Anthrax: Charlie Benante regala un suo disegno di Cliff Burton a James Hetfield

Il batterista degli Anthrax Charlie Benante, (che sta supportando i Metallica in alcune date del tour “M72” in Nord America come parte della reunion dei Pantera), ha pubblicato una foto con il frontman dei Metallica che mostra il batterista regalare a Hetfield un suo disegno di Cliff Burton. “Ho dato a Jaymz una stampa del disegno di Cliff  che ho fatto. Parlare di Cliff e ricordare quei tempi è terapeutico” ha scritto il Benante sui social.

In un’intervista del 2011 con il Ny Hard Rock Music Examiner, Benante ha condiviso una storia su Burton:

Entrambe le band [Metallica e Anthrax  N.d.R.] erano in tour nel 1986 all’estero. Un giorno abbiamo avuto la giornata libera in Inghilterra quindi siamo andati a fare colazione. Eravamo io, Scott Ian, Kirk Hammett  e Cliff. Ci siamo seduti e ho detto: “Nella canzone Master Of Puppets, proprio prima che arrivi l’interruzione principale, James urla qualcosa e non riesco mai a capire cosa dice” e Cliff ha guardato Kirk come per dire “Non lo so nemmeno io”.

Mentre stavamo ordinando la colazione c’è stato un po’ di silenzio. In quel momento Cliff ha detto: “Penso che dica ‘pancakes'”. Abbiamo tutti iniziato a ridere ed è stato divertente. Poi in ogni spettacolo di quel tour, quando ero sul lato del palco a guardare i Metallica e quella parte della canzone arrivava, Cliff mi guardava sempre e pronunciava la parola ‘pancakes’.

Ha poi continuato:

Ora andiamo avanti di 20 anni e qualcosa…ed eccoci qui alla cena prima del primo spettacolo dei “Big Four” in Polonia. I Metallica avevano tutte le band lì. E mentre stavo parlando con James di alcune cose è venuta fuori quella storia. Lui mi ha ringraziato così tanto per avergliela raccontata perché  quando ascolta storie lo aiuta a ricordare i bei tempi di allora. Quindi, al primo concerto in Polonia, hanno suonato Puppets ma io non ero sul palco. Il giorno dopo Robert Trujillo  mi ha chiesto: “Dov’eri?” e James ha urlato “Pancakes!”. E lo fa tutt’ora.

Infine, Benante ha concluso l’intervista dicendo: “Penso a Cliff ogni settimana: ho una sua foto gigante a casa mia”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charlie Benante (@charbenante)