Anthrax: Dan Lilker, “È fantastico tornare a suonare con la band!”
All’inizio della settimana scorsa, gli Anthrax hanno annunciato che, per motivi personali, il bassista Frank Bello non avrebbe accompagnato il gruppo nel tour sudamericano, che inizierà il 13 aprile all’MXMF The Metal Fest di Città del Messico. A sostituire Frank per quelle date, così come in due festival americani a maggio, sarà il bassita fondatore della band, Dan Lilker, che suonerà di nuovo con essa dopo 40 anni.
Durante un’intervista con Metal Mayhem ROC, in merito alla prima volta che è stato contattato dagli Anthrax, Lilker ha detto:
Se non ricordo male sono stato contattato circa un mese fa… ho avuto più preavviso rispetto a quello che è sembrato quando tutti lo hanno scoperto un paio di giorni fa. È stato proprio allora che il comunicato stampa è stato reso pubblico. Quindi, sì, circa un mese, perché avevo bisogno di un po’ di tempo per imparare un po’ del materiale, ovviamente , per suonarlo correttamente e in modo autoritario. Non vuoi semplicemente impararlo, vuoi suonarlo con sicurezza essendo lassù, totalmente metal e senza incertezze. Quindi, sì, si potrebbe dire tardi febbraio, inizio marzo, qualcosa del genere.
Riguardo a quanto tempo gli ci è voluto per accettare l’invito:
Oh, ho semplicemente detto: «Certo, sembra fantastico!». Ho informato mia moglie, che immagino non abbia certo subito pensato: «No, non farlo. È pazzesco». Invece ha poi affermato: «Sì, sembra fantastico». Poi ho parlato con le persone della famiglia e del lavoro.