Anthrax: Scott Ian in versione zombie

Di Lucia Cal - 18 Agosto 2011 - 17:08
Anthrax: Scott Ian in versione zombie

Il chitarrista degli Anthrax Scott Ian non smette di stupire con i suoi ultimi progetti inclusa un’apparizione nella serie televisiva “The Walking Dead“, basata sul fumetto bestseller di Robert Kirkman. Sono state pubblicate online le sessioni fotografiche scattate dopo che il chitarrista si è sottoposto a una intensa sessione di make-up.

L’intera esperienza è stata documentata sul sito web personale di Scott Ian, che scrive: “(…) Mi sono diretto al set e direttamente alla postazione make-up. Mi era stato detto che sarei stato sottoposto all’intera procedura per ottenere un make-up ‘zombie hero’. Questo significa che le ferite su collo e nuca sono state realizzate con applicazioni in silicone. Garrett Immel si è occupato del mio make-up, è uno dei migliori del pianeta in questo lavoro. Ha spiegato quali erano le zone principali da ritoccare per ottenere un lavoro degno degli ‘zombie hero’, poi vengono gli zombie di secondo livello, a cui basta un po’ di sangue e qualche ritocco al make-up, e infine gli zombie di terzo livello con un po’ di make-up, giusto per girare qualche scena notturna, indossano delle maschere che danno un bel risultato durante le riprese. Ha senso, non possono certo impiegare 90 minuti per ognuna delle 500 persone che ogni volta costituiscono un set dedicato alla folla di zombie. Garrett mi ha spiegato che ha analizzato la mia foto una settimana, quindi sapeva già cosa realizzare. Gli ho detto di non esitare e di eseguire un lavoro brutale esattamente come voleva lui.
Il tutto è stato indolore, anche starsene lì 90 minuti mentre realizzavano il trucco zombie. Sarei stato lì seduto cinque ore, ero davvero entusiasta
“.