Arch Enemy: Jeff Loomis fuori dalla band, annunciato il suo sostituto!
Gli Arch Enemy si sono separati “amichevolmente” dal chitarrista Jeff Loomis (ex Nevermore).
Il leader della band Michael Ammott ha dichiarato:
È stata una gioia avere Jeff negli Arch Enemy per quasi un decennio, ci siamo davvero divertiti a girare il mondo insieme! Eravamo amici molto prima di suonare insieme e siamo ancora più amici adesso, il che è fantastico. Rispettiamo il fatto che si trovi in un momento della vita in cui ha bisogno di uscire dagli Arch Enemy e gli auguriamo il meglio per il futuro.
L’unica costante è il cambiamento, e questo è uno di quei momenti in cui le cose dovevano cambiare un po’ per andare avanti in modo soddisfacente per tutte le persone coinvolte. Detto questo, siamo estremamente lieti di annunciare che abbiamo reclutato Joey Concepcion come nuovo chitarrista! Joey è un talento fenomenale ed è un amico della band da molto tempo, ha anche sostituito Jeff in un paio di festival europei nel 2018.
Abbiamo all’orizzonte tour e una miriade di altre cose eccitanti con gli Arch Enemy per il 2024 e oltre e siamo entusiasti di andare avanti, creando il prossimo capitolo e continuando a far scorrere il metal!
Jeff Loomis ha detto:
Il mio periodo negli Arch Enemy è giunto al termine. Ho trascorso un periodo fantastico (9 anni!) suonando e andando in tour con loro, ma ora è tempo di entrare in un nuovo capitolo della mia vita. Auguro ad Alissa, Michael, Sharlee e Daniel il meglio e li considero tutti amici di una vita. Vorrei anche ringraziare la crew che è sempre stata molto gentile con me. Il loro duro lavoro e la loro dedizione alla band sono incredibili, e senza di loro non saremmo in grado di mettere in scena i nostri grandi spettacoli. Grazie ancora per tutto il vostro supporto nel corso degli anni e buon anno.
Infine, il nuovo chitarrista Jeoy Concepcion ha affermato:
È un onore e un privilegio lavorare con gli Arch Enemy e non vedo l’ora di calcare insieme i palchi di tutto il mondo, di suonare e di incontrare tutti i fan!
Di seguito un video professionale del concerto degli Arch Enemy al Summer Breeze nel 2018 quando Concepcion ha suonato con la band.