Armored Saint: Joey Vera parla del nuovo album

Durante un’ intervista con Metal Kaoz, il bassista Joey Vera ha fatto il punto sui lavori del nuovo album degli Armored Saint:
“Beh, siamo più o meno a metà del lavoro di scrittura. Abbiamo circa sette canzoni pronte. Dovremmo finire a breve. Con un po’ di fortuna, speriamo di entrare in studio in primavera per iniziare a registrare. Però non posso ancora ipotizzare una data di uscita del nuovo album.
Abbiamo lavorato duramente realizzando dei demo a casa. Proprio ora stavo lavorando a una canzone, ho dovuto sospendere per fare questa intervista, e riprenderò appena finito. Le cose stanno andando davvero bene. Adoro quello che sta uscendo.”In merito alla direzione stilistica del nuovo album Vera ha detto:
“Ogni disco che abbiamo realizzato è stato un po’ diverso da quello precedente, per cui anche questo sarà differente da ‘Punching the Sky’. Il nostro obiettivo principale è scrivere canzoni che siano fantastiche. Penso sempre che sia bello vedere cosa provi in quel momento. E le nuove canzoni che abbiamo scritto rappresentano tutte un momento e un luogo particolari per noi. Queste canzoni sono un riflesso del momento che stiamo vivendo. Siamo nel post-COVID, e le cose che mi stanno influenzando personalmente sono diverse rispetto al 2014 quando scrivevo per
‘Win Hands Down'”.