Armored Saint: John Bush, ‘se fossi entrato nei Metallica ai tempi, probabilmente i pianeti si sarebbero completamente disallineati’
In una nuova intervista radiofonica su Full Metal Jackie, John Bush ha ricordato quando declinò l’invito di entrare nei Metallica. Secondo il suo interlocutore dimostrando già all’epoca grande lungimiranza e maturità.
(ride, ndr) Beh non so quanta sia stata saggezza, in tutta onestà. Per quanto mi piace pensare che quello sia stato il complimento definitivo dei ragazzi dei Metallica – e qui torniamo almeno al 1982, se non prima di Kill ‘Em All – non credo che fosse il mio destino entrare nei Metallica, davvero. Avrei letteralmente contribuito a scombinare completamente il mondo dell’Heavy Metal, perché non era quello il mio destino. La mia voce al posto di quella di James Hetfield, in quella band, avrebbe completamente disallineato i pianeti probabilmente… Per questo non credo che fosse il mio destino. Ma, di nuovo, sono loro grato. Sono la più grande band Heavy Metal del mondo, senza eccezioni. Ho massimo rispetto per quei ragazzi e so per certo che non hanno solo grandissima considerazione per la mia voce, ma la hanno anche per gli Armored Saint. Penso che nel corso degli anni questo sia sempre rimasto invariato, rimanendo sempre molto vicini. Ci potremmo non parlare per anni, ma poi finiremmo sempre in una stanza a rimembrare i vecchi ricordi e tutti gli obiettivi che abbiamo raggiunto. Un sacco di grande musica creata negli anni. Sono grato, ma ripeto sempre che per me sarebbe stato un errore più grande non entrare negli Anthrax. Successe molto tempo dopo e sentivo di doverlo fare. Sarebbe stato davvero un grosso passo falso nella mia carriera non farlo.