Astralium: annunciata la nuova formazione
Comunicato stampa (Rockshots Records):
|
➤ Buy / Listen Smarturl.it/Astralium
➤ Music video ‘The Journey’ here.
➤ Lyric video ‘Rising Waves From The Ocean’ here.
➤ Spotify here.
BIOGRAFIA Antonello Giliberto: Antonello Giliberto, virtuoso chitarrista e compositore siracusano è influenzato fin dalla giovane età da gruppi rock classici come Led Zeppelin e Queen. Sposta poi interessi ed ambizioni verso il metal neoclassico, da Malmsteen a Jason Becker, passando per le intramontabili partiture di Johan Sebastian Bach. Attualmente è insegnante presso la Guitar Academy di Siracusa, dove ha studiato dal 2005 al 2011. Antonello ha inoltre partecipato a numerosi seminari con i più grandi chitarristi al mondo (Kiko
Loureiro, Paul Gilbert, Michael Angelo Batio, Mike Stern, per citarne alcuni). Nel 2013 pubblica il suo primo album solista, autoprodotto, “Mansion of the Lost Souls”. A coronamento di tanto impegno e passione profusa in questi anni di studio e ricerca, nel maggio 2015 l’axeman siciliano firma per la celebre etichetta Minotauro
Records, per poi pubblicare il nuovo lavoro “Journey Through my Memory”. Nel 2019 pubblica il suo terzo album solista, “The Strategy of Chaos”. Antonello si occupa anche di composizione per film e cortometraggi.
Nel 2020 entra a far parte della band Astralium, forte di un’amicizia e una stima reciproca con i componenti della band, oltre che di un profondo amore per il metal sinfonico da loro proposto.
BIOGRAFIA Corrado Geniale Corrado Geniale, batterista metal siracusano, ha iniziato a giocare con le bacchette all’etá di 5 anni, da autodidatta, influenzato dai ritmi rock/hard rock dei Led Zeppelin, Guns n Roses, Deep Purple, Queen. Crescendo, inzia a nutrire interesse per il Metal e tutte le sue sfaccettature, influenzato da gruppi come Opeth, Iron Maiden, Metallica e Slayer.
Ha suonato con la band thrash metal “Tamed Darts”, con gli Stratosphere (Stratovarius cover Band), con gli Anzamà (rock cover band Siracusana), con i Black Roses (formazione iniziale degli attuali Astralium, allora cover band di Evanescence, Nightwish, Lacuna Coil) ed altre numerose partecipazioni ad altri progetti musicali.
A causa di impegni personali, Corrado sospende le attività con le band per un paio d’anni, fin quando nel 2020 ritorna in contatto con gli Astralium, rientrando nell band in sostituzione del batterista Salvo Grasso.
|