Atheist: cover dei Rush nel nuovo album
Il frontman degli Atheist, Kelly Shafer, ha riportato la seguente notizia, in cui rivela l’intenzione del gruppo di proporre una cover di un noto brano dei Rush:
“Nel nostro nuovo album abbiamo intenzione di registrare una cover di un grandioso brano dei Rush, YYZ. Come ben sapete è da molto tempo che siamo dei loro fans e questa canzone è un po’ fuori dagli dagli schemi rispetto all’operato della maggior parte dei gruppi, anche se noi siamo i primi a essere originali. Posso solo confermarvi che sarà un’esperienza travolgente quando la gente sentirà la versione messa a punto da Steve Flynn: mi ha lasciato senza parole. Lui ha sempre indicato Neil Peart tra le sue maggiori influenze e quindi proporre una cover di questo fantastico brano è semplicemente perfetto.
Ho ritenuto giusto condividere con tutti voi queste mie sensazioni, assieme al fatto che stiamo lavorando duramente per terminare i riff che libererà il nostro metal tecnico. Non ci riposeremo finchè non avremo terminato il disco che noi e voi desideriamo poter ascoltare, sarà un brutale dispiegamento di tutto quello che abbiamo da darvi e state sicuri che non vi deluderemo.
Horns to the motherfucking sky!
Atheist 2009!”