Avenged Sevenfold: M. Shadows dice, “Lavoriamo al nuovo album ma non lo pubblicheremo senza poter andare in tour”
In una recente intervista a Kerrang!, il cantante degli Avenged Sevenfold M. Shadows ha rivelato che il nuovo disco è in lavorazione e il processo di scrittura si sta avvicinando al suo completamento.
“Abbiamo scritto per un po ‘, e la maggior parte del disco era già pronta. Ma poi ci siamo presi una pausa, senza metterci fretta, abbiamo registrato in modo molto casuale e, come ho detto, siamo ancora nel bel mezzo. Stiamo cercando di mettere insieme la sezioni di archi, il mixer, e non è facile in questo momento a causa di COVID, così faremo quello che sarà possibile quando sarà possibile. Il disco non suona per niente come The Stage – è una direzione completamente nuova, e non suona per niente come quello che abbiamo già fatto. Questo è tutto quello che dirò al riguardo: è esagerato, è molto eclettico e selvaggio! “
“Nessuno di noi vuole pubblicare il disco se non possiamo fare il tour. La realtà è – e nessuno vuole sentirlo – che al giorno d’oggi, il rock’n’roll richiede troppo tempo per essere fatto, e quindi se ci vorranno due o tre anni per scrivere un disco non lo pubblicheremo se non possiamo suonarlo dal vivo. Perché magari saremo in lockdown per un altro anno e le aspettative non ci saranno quando poi riusciremo ad andare in tour. Lo vedi tutti i giorni: se guardi iTunes o Spotify vedi quanto velocemente tutto si trasforma. Se immagini di pubblicare un disco in agosto, e non sarai in tour per un anno, alla gente non importerà più. Diranno “Cosa c’è dopo?” Magari nel frattempo è uscito il disco dei Gojira, o il nuovo disco dei Metallica, o il nuovo Megadeth. Alla gente non importa cosa è uscito l’anno prima. Quindi per noi è così: se ci vorranno tre anni per fare un disco, ci assicureremo di poterlo suonare dal vivo e i fan ne saranno entusiasti”.