Heavy

Bang Your Head: cancellata l’edizione 2023, il festival chiude per sempre

Di Davide Sciaky - 7 Maggio 2023 - 10:28
Bang Your Head: cancellata l’edizione 2023, il festival chiude per sempre

Il Bang Your Head, celebre festival tedesco nato nel 1996, ha annunciato la cancellazione dell’imminente edizione del 2023 e la chiusura definitiva dell’evento.

Nell’annuncio gli organizzatori del festival hanno rivelato che ad oggi non ci sono più le condizioni, anche dal punto di vista economico, per creare un evento garantendo la qualità che ha da sempre caratterizzato il Bang Your Head.
Tenere l’evento nonostante le difficoltà – recita l’annuncio – avrebbe causato più perdite per gli organizzatori e le altre persone coinvolte che cancellare il festival ora.
I biglietti acquistati per l’evento saranno completamente rimborsabili, indipendentemente da quando sono stati acquistati negli scorsi anni (l’evento non si tiene dal 2019 a causa della pandemia), o sarà possibile scambiarli con biglietti per il Rock Of Ages Festival 2023.

Il Bang Your Head è diventato un’istituzione per gli amanti del Heavy Metal e negli anni ha ospitato band come Megadeth, Motörhead, Dio, Heaven and Hell, Judas Priest, Saxon, Deep Purple e tantissimi altri.