Barafoetida: ascolta in anteprima il nuovo singolo ‘God of Nothing’
Comunicato stampa (Wanikiya Record):
La Wanikiya Record è felice di presentarvi l’ultimo singolo dei Barafoetida “God Of Nothing”.
Un uomo osservando il mondo, la sua società, il comportamento della gente, ha solo visioni di dolore, crudeltà, egoismo e indifferenza verso il prossimo.e la natura stessa gli sembra nemica.
Allora il suo pensiero va al quel Dio che fin dalla fanciullezza gli hanno insegnato a credere e a confidare, ma ora chiede lui dove sei?
Perchè non rispondi alle nostre preghiere? Perchè se esisti non ti mostri invece di averci abbandonato? Sei il Dio onnipotente o il Dio del Nulla?
Questa canzone non è, comunque, un’invettiva contro Dio ma una disperata richiesta d’aiuto di un’ umanità sperduta e terrorizzata nel sentirsi sola in questi momenti terribili.
I Barafoetida hanno in questo brano voluto introdurre delle parti metal per meglio sottolineare la rabbia e la drammaticità del testo con il prezioso contributo del basso del grande Diego Banchero dei Segno del Comando ,mentre l’idea iniziale e i riff chitarristici sono stati ideati da Fabio Butcher Pieretto.
Il singolo è disponibile in anteprima sul sito dell’Etichetta al seguente link:https://wanikiyarecord.wixsite.com/wanikiyarecord/rock-metal
Il videoclip della canzone uscirà il prossimo 30 Aprile, mentre la canzone sarà in vendita e si potrà ascoltare nei migliori negozi digitali a partire dal 3 Maggio 2020.
Barafoetida nasce da un’idea di Triplax Vermiflux, Denny Z e Luke Warner come gruppo di musica elettronica con influenze gothic-dark.
Nel 2016 realizzano il loro primo album ufficale dal nome Necronomicon, seguito nel 2017 dal demo album A Coffinful of Secrets.
Nel 2018 la band rilascia Buio Scarlatto.
L’album è un progetto musicale con l’unione di musica e immagini, ovvero la colonna sonora del film horror CRIPTE di Fabrizio Spurio. I Barafoetida hanno tentato una fusione tra musica elettronica, industriale moderna e le sonorità vintage del rock progressivo e della musica tipica dei film italiani di genere, usciti negli anni 70.
E’ uscito in data 4 Settembre 2018 il singolo Here Comes the Raven che anticipa il mini-album dallo stesso titolo. Nel 2018 pubblicano Here Comes the Raven, un nuovo mini album con la title track già uscita come singolo il 4 di Settembre, 3 inediti: Honest feat. Antony Crepaldi – Tantrika – Chemtrails & HAARP feat. Diego Banchero, Do my way (remastered 2017) già apparsa come demo su A Coffinful of Secrets e 1 remix. La versione digitale contiene una versione alternativa di Here Comes the Raven e un altro remix.
Il 25 Dicembre al Ca’San Barto di Treviso è stato proiettato durante la serata, il nuovo cortometraggio “LA MARIONETTA” di Valentino Martelozzo in collaborazione con il body painter Massimo Dengo e la modella Beatrice Ganeo. La musica del corto è un nuovo brano inedito strumentale dei Barafoetida dal nome KAPALIKA in download su bandcamp a partire dal 3 Gennaio 2019. La Marionetta by Valentino Martelozzo.
In data 3 Gennaio 2019 esce il full lenght Here Comes the Raven – Deluxe Editition 2019 che contiene il singolo il singolo Here Comes the Raven, Honest feat. Antony Crepaldi – Tantrika – Chemtrails & HAARP feat. Diego Banchero, Do my way (remastered 2017) già apparsa come demo su ‘A Coffinful of Secrets’ in più ‘Love Never Dies Remastered 2018’, ‘Laetitia! Remastered 2017’ e il Video Version di ‘KAPALIKA’.
Nel Ottobre 2019, la band realizza la cover song Alice dei Sisters of Mercy, mentre nel Maggio 2020 esce il nuovo singolo ‘God Of Nothing”.
Entrambi I brani fanno parte del nuovo CD: “777 – OscurA SomniA” – L’album include 11 nuove canzoni.