Baroness: svelato il video di ‘Anodyne’
Comunicato stampa:
I Baroness hanno pubblicato il loro attesissimo sesto album “STONE” su Abraxan Hymns. “STONE” può essere acquistato qui: https://baroness.lnk.to/
“‘Anodyne’ è una delle canzoni più rappresentative di ‘STONE’”, dice Gina Gleason. “Ti scaglia direttamente in un mondo fuzz sognante, con un groove super trainante e un sacco di strati di chitarra. Non ci mette molto a dispiegarsi, a differenza di molte altre canzoni del disco, ma ci sono molti su e giù in questa cavalcata di tre minuti e mezzo!“.
I fan e la critica hanno apprezzato la natura DIY di “STONE”: i Baroness hanno autoprodotto l’album e la serie di video che ne hanno accompagnato l’uscita. Revolver, nell’articolo di copertina dedicato alla band, ha dichiarato che “il loro sesto full-length è una testimonianza catartica sia dell’impavida riflessione su se stessi che dell’importanza di rafforzare i legami“. Kerrang!, nel suo articolo di copertina appena pubblicato, ha dichiarato che “‘STONE’ segna l’inizio di una nuova e audace era“, mentre Brooklyn Vegan ha detto che la nuova musica vede “i Baroness al loro livello più vitale e diretto“.
La copertina è disco è opera di John Baizley ed è disponibile in diversi formati, tra cui un LP in esclusiva per i negozi indipendenti e dieci varianti in vinile personalizzate in edizione limitata che riprendono il tema di ogni canzone dell’album e sono state disegnate dallo stesso Baizley, oltre a un CD, un CD deluxe in edizione limitata con un disco bonus di brani dal vivo registrati durante il tour di “Your Baroness” e una cassetta blu limitata.
Tracklist:
- Embers
- Last Word
- Beneath the Rose
- Choir
- The Dirge
- Anodyne
- Shine
- Magnolia
- Under the Wheel
- Bloom
I Baroness, fondati nel 2003, sono composti da John Baizley (voce/chitarra), Gina Gleason (chitarra), Nick Jost (basso) e Sebastian Thomson (batteria). Il quartetto di Philadelphia e Brooklyn ha pubblicato finora cinque album: Gold & Grey (2019), Purple (2015), Ye
Yourbaroness.com
Instagram.com/yourbaroness
Facebook.com/yourbaroness
Twitter.com/yourbaroness
YouTube.com/baronessmusic
https://tiktok.com/@