Behemoth: la band potrebbe sciogliersi
In una recente intervista a MetalBlast, Adam “Nergal” Darski, frontman dei Behemoth, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Questo album [The Satanist] ci ha aperto molte porte, ma ne ha chiuse altrettante. Potreste aspettarvi di tutto da noi. Le cose potrebbero andare in qualunque direzione. Potrebbe non esserci nemmeno un nuovo album; tutto ci sembra lecito. (…) Siamo in un viaggio molto emozionante, ora. È un viaggio estremamente gioioso, ma non so dove ci stia portando. Potremmo trovarci in un vicolo cieco e decidere di scioglierci”.
“Ho un sacco di idee su un sacco di cose: vorrei scrivere un altro libro o fare musica che non sia necessariamente metal. Ci sono molte band che pubblicano dischi solo per poter andare in tour, ma noi non potremmo fare così. Io sono sempre stato onesto.”
Nergal ammette tuttavia che gli piacerebbe ancora fare musica: “Ci sono ancora molte domande, più che mai. Potreste vederci risorgere con un altro album forte e ispirato. Ma se ciò non dovesse succedere sarei comunque felice perché sono felice di The Satanist. Amo davvero quel disco.”