Vario

Behemoth, Satyricon, Rotting Christ: un consigliere comunale e un esorcista si scagliano contro il concerto milanese

Di Giuseppe Casafina - 5 Aprile 2025 - 14:34
Behemoth, Satyricon, Rotting Christ: un consigliere comunale e un esorcista si scagliano contro il concerto milanese

Stando a un articolo de Il Giorno, articolo basato sulla petizione della piattaforma CitizenGO contro il concerto di Behemoth, Satyricon e Rotting Christ a Milano, pare che il consigliere comunale Michele Mardegan del partito Fratelli D’Italia abbia inviato una lettera al Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, riportando quanto segue:

La libertà di espressione ha un suo limite da tutti condiviso nel rispetto dell’altro ed in particolare nel rispetto della dimensione religiosa di ogni essere umano. L’invito all’odio che traspare dalle esibizioni di questa band non può certamente essere tollerato e ritengo che imponga un intervento tuo e dell’amministrazione perché lo spettacolo non abbia luogo.

Ma non finisce qui, dato che stando a un’altra testata, La Nuova Bussola Quotidiana, nella questione si sia intromesso anche Padre Bamonte, esorcista e vicepresidente dell’AIE, che fra le varie cose commenta come segue:

Partecipare a uno spettacolo dei Behemoth significa quindi onorare il demonio in maniera diretta o indiretta, che lo si sappia o no. Il diavolo è l’anti-Dio, l’anti-Cristo. Nel libro dell’Apocalisse ci viene descritta la bestia che sale dal mare e ha dieci corna e sette teste, e sulle corna dieci diademi, e sulle teste nomi di bestemmia. Rappresenta lo strumento di Satana nella guerra contro Dio e il suo popolo, l’odio e il potere satanico operante nel mondo che si contrappone a Cristo e al Dio Uno e Trino, pianificando la persecuzione della civiltà cristiana. Il gruppo Behemoth si identifica con tutto ciò, si sente in profonda comunione con lo spirito dell’anti-Dio e lo esalta attraverso la sua musica. Chi pertanto ascolta la musica e le canzoni di questo gruppo, e assiste alle loro coreografie, e a maggior ragione chi lo fa con grande trasporto, viene avvolto e assorbito dalla corrente oscura e malefica che parte dalla band che si esibisce sul palco. Di conseguenza può essere a sua volta, come lo sono gli stessi membri del gruppo musicale, posseduto a vari gradi da tale spirito devastante. Questa musica induce, inoltre, sempre più minori e giovani a finire nella rete della droga e delle sette sataniche perché li rende estremamente recettivi, affascinati e indifesi.

L’intervista integrale al prete si trova al seguente link.
I biglietti per il concerto, tuttora regolarmente in programma, sono acquistabili al seguente link Vivaticket.