E’ appena uscito “Suonare suonare”, il nuovo singolo dei Belladonna.
Il brano è una cover acustico-atmosferica del brano della PFM presente nel loro omonimo album del 1980.
Completamente riarrangiato nello stile noir, romantico e intenso dei Belladonna, “Suonare suonare” è impreziosito da un assolo di Moog di un’ospite d’eccezione: Adam Holzman. Considerato da Keyboard Magazine come uno dei migliori 10 tastieristi del mondo, Adam ha suonato per anni con Miles Davis e ora è con Steven Wilson dei Porcupine Tree.
Ospiti d’eccezione sono anche le decine di fan dei Belladonna di tutto il mondo che hanno inviato alla band dei file vocali registrati con i propri smartphone che formano il coro collettivo nel finale del brano.
“Abbiamo sempre amato ‘Suonare suonare’, ed il suo testo oggi sembra parlare del momento difficile che stanno vivendo ora molti musicisti (e molti di coloro che hanno fatto delle proprie passioni la loro vita)” dice la cantante dei Belladonna Luana Caraffa, autrice del dipinto di copertina del singolo. “Ci sembrava giusto che un brano che parla di come si sia tutti distanti, e di come il fare musica unisca, fosse colorato da voci provenienti da ogni angolo del pianeta.”
“Avevamo il sogno di coronare il finale del brano con un’esplosione di musicalità elettrica, di virtuosismo passionale, un solo di synth dal sapore anni ’70” – aggiunge il chitarrista Dani Macchi – e chi poteva realizzare questo nostro sogno meglio di Adam Holzman? Siamo onorati di averlo con noi in questo brano.”
BELLADONNA su Instagram: http://www.instagram.com/belladonna_band BELLADONNA su Spotify: http://www.smarturl.it/thisisbelladonna BELLADONNA su Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Belladonna_(band)