Belluno Metal Fest: il 15 giugno si terrà la terza edizione
Giunto ormai alla sua terza edizione e uno degli imperdibili appuntamenti estivi per la sottoscritta, il 15 Giugno si terrà il Belluno Metal Fest, ospitato anche quest’anno alla Fabbrica della Birra di Belluno.
In costante crescita da tre anni a questa parte, si conferma essere momento di ritrovo per gli amanti dei generi più estremi, della buona compagnia e dei fiumi di birra.
Devo confessare che attendevo questo evento con trepidazione, anche perché costretta a saltare quello dello scorso anno per uno altrettanto estremo (Il mio addio al nubilato!).
Trattandosi di un evento organizzato direttamente dalle band, si percepisce nell’aria quella voglia di portare avanti la scena underground che troppo spesso manca di spinta ma che attira gli amanti del genere come api su un bel fiore. O è, invece, il profumo del luppolo e dello spiedo?
Evento ancora una volta free entry, da quest’anno offre anche la possibilità di free camping, che, visto il costo dei biglietti dei concerti e degli alloggi, è sicuramente un punto di forza dell’organizzazione.
Praticamente il paese dei balocchi, un festival duro e crudo come se ne trovano ancora pochi.
Ecco le band che potrete ascoltare quest’anno:
Corte de Grasa – Thrash vecchia scuola
No Hiding Place – Progressive Death
In Torment I Die – Melodic Death Metal
Alzhagoth – Melodic Death Metal
Shiver Down – Death Metal
Membrance – Death Metal