Black

Between Sunset And Sunrise: annunciato l’EP di debutto “In the Middle of Chaos”, guarda il lyric video di “The Mirror”

Di Daniele D'Adamo - 15 Settembre 2024 - 17:00
Between Sunset And Sunrise: annunciato l’EP di debutto “In the Middle of Chaos”, guarda il lyric video di “The Mirror”

Comunicato stampa:

I post-depressive black metaller londinesi BETWEEN SUNSET AND SUNRISE sono orgogliosi di annunciare che il loro EP di debutto, intitolato “In The Middle Of Chaos,” uscirà in formato digitale il 27 Settembre tramite Der Abt Records. L’EP sarà disponibile anche in vinile e cassetta entro la fine dell’anno.

Il disco, della durata di 27 minuti, contiene cinque tracce che stabiliscono il sound distintivo della band, mescolando elementi di Depressive Suicidal Black Metal con toni ambient e sottili accenni di luminosità.

La canzone “The Mirror” è ora disponibile come lyric video sul canale YouTube dell’etichetta.

Pre-ordina l’EP su Bandcamp: https://bit.ly/4d64EF6

Traendo ispirazione dal genere DSBM, i BETWEEN SUNSET AND SUNRISE aggiungono il proprio tocco personale incorporando elementi ambient che conferiscono una nuova dimensione ad una musica tipicamente oscura e depressiva. “In The Middle Of Chaos” cattura perfettamente questa miscela di riff di chitarra oscuri e tristi con toni ambientali e voci che urlano di disperazione, creando un sound distintivo che si distingue nel genere DSBM. L’album presenta anche riff mid-tempo, quasi lenti, che contribuiscono alla sua atmosfera oscura.

L’album si apre con “Half Empty Nightmares”, una traccia che dà il tono sia ai temi musicali che a quelli lirici dell’album. Agendo come un episodio pilota di una serie TV, introduce gli ascoltatori al suono e alla narrazione che si dispiegano nell’album. Il momento clou di “In The Middle Of Chaos” è la traccia di chiusura di nove minuti, “Dreams,” che funge sia da capitolo finale che da risoluzione del racconto introdotto nella traccia di apertura, “Half Empty Nightmares”, chiudendo il cerchio dell’album. Dal punto di vista dei testi, l’EP approfondisce temi quali la tristezza, il rimpianto e la colpa, tutti inquadrati come incubi semivuoti. La narrazione dell’album è raccontata da una prospettiva in prima persona, offrendo uno sguardo profondamente personale alle esperienze e alle emozioni del compositore.

Infestato da un’anima senza nome… Nel mezzo del caos.

BETWEEN SUNSET AND SUNRISE ha anche svelato la tracklist definitiva – che può essere letta come segue:
1. Half Empty Nightmares
2. Echoes Of Sorrow
3. The Mirror
4. Reconstruction From Within
5. Dreams

Musica e testi scritti da Der Abt. Prodotto, mixato e masterizzato da Der Abt a Londra, Regno Unito, 2024.

BETWEEN SUNSET AND SUNRISE Online:

Spotify

Der Abt Records – YouTube

The Metallist PR