Black Country Communion: registreranno il terzo album a giugno
Black Country Communion, il super gruppo rock di origini americane e inglesi in cui militano il bassista/vocalist Glenn Hughes (DEEP PURPLE, TRAPEZE, BLACK SABBATH), il chitarrista/vocalist dalle radici blues e rockeggianti Joe Bonamassa, il batterista Jason Bonham (LED ZEPPELIN), ed il tastierista Derek Sherinian (DREAM THEATER), entreranno in studio a Giugno per iniziare le registrazioni del loro terzo lavoro con uscita prevista per la fine del 2012.
In una recente intervista con Artisan News, Hughes ha dichiarato a riguardo dell’evoluzione musicale dei Black Country Communion, “Abbiamo fatto due album uno dietro all’altro, entrambi di successo e il nostro DVD dal vivo è uscito adesso.
Siamo estremamente felici della direzione musicale che abbiamo intrapreso e dei nostri progressi. Per cui adesso viaggiamo alla grande.”
Per quanto riguarda il sound del prossimo album dei Black Country Communion, Hughes ha dichiarato, “E’ come una continuazione… Ci sarà del materiale più oscuro, per via dei testi che sto scrivendo che sono piuttosto dark. Potrebbero esserci dei momenti teatrali nell’album— mi piace il dramma nella musica. Per cui, le canzoni che ho già pronte sono decisamente una continuazione del primo e del secondo album.“