Heavy

Black Sabbath: Geezer Butler, “Vogliamo ancora fare un ultimo concerto con la formazione originale”

Di Davide Sciaky - 12 Dicembre 2024 - 10:09
Black Sabbath: Geezer Butler, “Vogliamo ancora fare un ultimo concerto con la formazione originale”

Nell’arco dell’ultimo anno, tutti i membri della formazione originale dei Black Sabbath hanno espresso il desiderio di suonare nuovamente insieme.

Prima Ozzy Osbourne ha raccontato di essere dispiaciuto della mancanza di Bill Ward negli ultimi concerti della band dicendo che avrebbe voluto fare un concerto anche con il batterista. Anche Tony Iommi si è detto d’accordo, a patto che la salute di tutti i membri permetta di fare un concerto di qualità. E’ poi stato il turno di Geezer Butler che ha confermato il suo interesse, esprimendo però il dubbio che Ward sia in grado di suonare. Infine anche il batterista si è detto interessato e, pur non entrando nei dettagli delle sue condizioni di salute, ha detto di stare bene.

In una recente intervista con Lifeminute, Geezer Butler è tornato sull’argomento entrando nei dettagli di cosa potrebbe succedere nel futuro della band:

Mi piacerebbe molto che ci fosse una vera reunion con tuttti. Magari un’occasione unica.
Ozzy mi diceva che quando farà il suo concerto di addio – è una cosa che vuole ancora fare, muore dalla voglia di tornare sui palchi a suonare – e diceva che in questo concerto finale potremmo salire sul palco tutti e quattro e fare tre o quatro canzoni insieme.
Questo sarebbe quanto, fine.
Sicuramente non faremo più tour, si tratterebbe di un evento unico.

I Black Sabbath hanno suonato per l’ultima volta nel 2017 a Birmingham (qua il nostro live report), senza Bill Ward. Dopo un’iniziale annuncio di reunion in formazione originale nel 2011, infatti, il batterista si era allontanato dalla band a causa di divergenze contrattuali.