Black Sabbath: il mondo del metal si stringe attorno a Tony Iommi
Durante la giornata di ieri, martedì 10 gennaio, è stato annunciato pubblicamente che Tony Iommi, il leggendario chitarrista dei Black Sabbath, ha un linfoma ai suoi primi stadi, una particolare forma cancerogena che colpisce i linfociti, un tipo di cellula che costituisce parte del sistema immunitario.
Moltissimi esponenti del panorama hard rock ed heavy metal hanno manifestato attraverso Twitter la loro solidarietà, augurando a Tony di rimettersi quanto prima. Al momento, il chitarrista è impegnato con i propri medici per stabilire la migliore terapia da seguire per raggiungere una piena e completa guarigione.
Zakk Wylde (BLACK LABEL SOCIETY, OZZY OSBOURNE): “Il grande BL invia i propri migliori auguri a Lord Iommi!!!“
Glenn Hughes (DEEP PURPLE, BLACK SABBATH, BLACK COUNTRY COMMUNION): “Vi prego, pregate per mio fratello Tony Iommi… preghiamo tutti per un pieno e rapido recupero dal cancro… con grande affetto…“
Angela Gossow (ARCH ENEMY): “Molto, molto rattristata nel sentire che a Tony Iommi è stato diagnosticato il cancro. COMBATTI! Non sai mai cosa ti riserva il futuro. Vivi e ama ogni giorno!“
EXHORDER: “Rimettiti presto Tony Iommi. Triste notizia.“
Frank Bello (ANTHRAX): “Rimettiti presto Tony!!“
Richie Faulkner (JUDAS PRIEST): “I miei pensieri sono rivolti a Tony Iommi, gli auguro una piena e pronta guarigione“
Gus G. (OZZY OSBOURNE, FIREWIND): “E’ uno shock sentire quella notizia riguardo a Tony. Rimettiti presto, ‘Iron Man’!! Il tuo fan più grande“
Michael Amott (ARCH ENEMY, CARCASS): “Qui si spera per una veloce e completa guarigione del mio guitar hero, Tony Iommi!“
Niji Entertainment Group (l’etichetta che Wendy Dio e il marito Ronnie James Dio hanno creato prima della sua morte): “I nostri pensieri, affetto e preghiere sono con Tony Iommi e la sua famiglia! Dite una preghiera, per favore!”