Black Sabbath, Iron Maiden, Deep Purple: iniziate le registrazioni
Questa settimana Tony Iommi (Black Sabbath), Ian Gillan (Deep Purple), Nicko McBrain (Iron Maiden) e Jon Lord (ex-Deep Purple) sono entrati in studio per inizire la stesura del brano ‘Out Of My Mind’, singolo che verrà registrato per beneficenza, in modo da raccogliere fondi per la costruzione di una scuola in Armenia. Le foto della sessione di registrazione sono visibili sul sito Ian Gillan, al seguente indirizzo.
Nel 1989, Tony Iommi e Ian Gillan erano solo due dei numerosi nomi celebri intervenuti nella ri-registrazione del classico dei Deep Purple ‘Smoke On The Water‘. La canzone è stata ri-registrata nel 1988, in modo da raccogliere fondi per il terremoto che colpì il territorio armeno, e in particolare la città di Leninakan. In ottobre dello scorso anno sia Tonny che Ian hanno visitato l’Armenia, per vedere con i propri occhi in che modo i fondi raccolti avessero aiutato la comunità locale. Durante il loro viaggio hanno visitato una scuola di musica, per constatare non solo che era sfitta, ma che era anche l’unico edificio a non essere stato ricostruito 20 anni dopo il sisma.
Secondo la DEEP PURPLE Appreciation Society “questo mese ci sarà una 20th Anniversary Edition del progetto Rock Aid Armenia, che raccoglierà versioni originali, video, ed in più alcuni nuovi mix”. A breve ulteriori notizie.