Black Sabbath: riceveranno un’onorificenza dalla città di Birmingham, “Siamo onorati, lunga vita ai Black Sabbath!”
I membri dei Black Sabbath riceveranno la “Freedom Of The City”, la più importante onorificenza civile assegnata dalla città di Birmingham (loro città natale) in riconoscimento a importanti servizi svolti per la città.
La cerimonia, una delle cerimonie ancora in uso più antiche del Regno Unito, si svolgerà martedì 28 gennaio e a Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward verrà conferito il titolo di “Freeman Of The City Of Birmingham”.
La rappresentante del consiglio comunale Sharon Thompson ha dichiarato:
Birmingham ha una cultura musicale fantastica e i Black Sabbath sono una parte importante di questa storia, una band pionieristica che influenza ancora i musicisti di oggi. Sono diventati sinonimo di questa città e sono stati dei veri e propri ambasciatori nel corso della loro fenomenale carriera.
Conferire queste onorificenze a queste leggende di Birmingham è il modo perfetto per ringraziarli di tutto ciò che hanno fatto per la città.
Questi i commenti dei Black Sabbath.
Ozzy Osbourne:
Sono onorato e, allo stesso tempo, scioccato dal fatto di essere stato preso in considerazione per questo encomio così speciale. Sono un orgoglioso Brummie [cittadino di Birmingham N.D.R.] di Aston in tutto e per tutto. Ancora oggi mi stupisco che nessuno al di fuori di Birmingham riesca a capire una parola di quello che dico, ma questo mi ha sempre fatto ridere. Ho iniziato con un sogno, che ho condiviso con Tony, Geezer e Bill. Non abbiamo mai rinunciato a quel sogno. Il mio unico rimpianto è che mia madre e mio padre non siano qui a vedere cosa sono diventato. Birmingham per sempre!
Tony Iommi:
Sono al settimo cielo! È un grande onore essere un City Freeman. So che ne vengono assegnati pochissimi. Ci lega alla ricca storia della nostra città natale, Birmingham, e questo è fantastico. Sono profondamente grato per questo riconoscimento.
Geezer Butler:
È un grande onore diventare City Freeman dalla mia città natale, la grande città di Birmingham. Crescendo ad Aston non avrei potuto desiderare un’infanzia migliore, con scuole di alto livello, vicini amichevoli e amici di una vita, e naturalmente la più grande squadra di calcio del mondo, l’Aston Villa. Birmingham ha dato al mondo alcune delle più grandi invenzioni e innovazioni, nella scienza, nell’industria, nelle arti, nella letteratura, nella musica e in tutti gli ambiti della vita, e senza Birmingham il mondo sarebbe un posto molto più povero. Grazie, concittadini, per questo incredibile onore.
Bill Ward:
Grazie, signor sindaco e consiglio comunale di Birmingham. Ai nostri leggendari fan, un solenne inchino. Lunga vita ai Black Sabbath.